cronaca |
Cronaca
/

Folle inseguimento tra le vie della città: arrestato 28enne

30 settembre 2023 | 08:28
Share0
Folle inseguimento tra le vie della città: arrestato 28enne
Carabinieri

L’epilogo di questa rocambolesca fuga ha visto l’arresto di un 28enne di origini nordafricane, conosciuto alle forze dell’ordine, finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale.

Briosco, sabato pomeriggio: le vie tranquille della città sono state teatro di un inseguimento mozzafiato tra i Carabinieri e un gruppo di fuggitivi. L’epilogo di questa rocambolesca fuga ha visto l’arresto di un 28enne di origini nordafricane, conosciuto alle forze dell’ordine, finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto è iniziato quando i militari della Compagnia di Seregno hanno chiesto all’autista della vettura di fermarsi per un controllo. Invece di obbedire, l’uomo ha premuto sull’acceleratore, dando il via a un inseguimento ad alta velocità attraverso le strade della città. Si è protratto per alcuni chilometri e si è concluso nella provincia di Como, a Inverigo, frazione Villa Romanò, dove a causa dell’alta velocità e dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, il conducente dell’auto in fuga ha perso il controllo del mezzo abbattendo la recinzione della scuola dell’infanzia, dove i tre hanno abbandonato la vettura.

I Carabinieri, però, non si sono arresi e hanno inseguito i fuggitivi. Uno dei tre uomini è stato infine catturato e arrestato, mentre gli altri due sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Durante la perquisizione del fuggitivo, gli uomini dell’Arma hanno scoperto una somma considerevole di denaro contante, oltre ai 2.300 euro, che sono stati prontamente sequestrati. L’uomo arrestato ha patteggiato la sua pena ed è stato successivamente rimesso in libertà, mentre le indagini sono ancora in corso per identificare gli altri due complici e chiarire il coinvolgimento del soggetto che ha noleggiato l’auto.