Cronaca

Brugherio, esce dal bar per spostare la macchina ma è ubriaco: nei guai

I risultati finali hanno rivelato un tasso alcolico di 1.3 g/l, ben oltre il limite legale consentito di 0.5 g/l.

polizia locale brugherio
Polizia Locale - Foto d'Archivio

Oggi, alle 17:30 l’avventore di un bar di Brugherio è stato fermato dalla polizia locale in via Gramsci, durante un controllo soste vietate fuori dal locale. L’agente aveva inizialmente richiesto all’automobilista di spostare la propria auto, ma ha subito notato un forte odore di alcool. A non passare inosservate anche la guida incerta e così l’agente ha deciso di sottoporlo a un pre-test per verificare il suo stato di sobrietà. Purtroppo, il risultato è stato positivo, confermando i sospetti delle forze di polizia.

Successivamente l’uomo è stato accompagnato in comando per sottoporsi all’etilometro ufficiale. I risultati finali hanno rivelato un tasso alcolico di 1.3 g/l, ben oltre il limite legale consentito di 0.5 g/l.

A questo punto, è stata emessa una contestazione ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada, con una denuncia formale da parte delle autorità. Le conseguenze legali per una violazione di questo tipo sono severe e includono un’ammenda che può variare da 800 a 3.200 euro, oltre alla possibilità di un arresto fino a sei mesi. Inoltre, la patente di guida del conducente è stata ritirata dagli agenti, e l’uomo affronterà anche una sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta