I Caporali Coraggiosi ad Arcore con i successi di Baglioni e Morandi

Lo spettacolo dei Caporali Coraggiosi è un viaggio musicale affascinante attraverso una scaletta ricca di successi.
Arcore. Un’atmosfera carica di emozioni e melodie indimenticabili pervaderà l’Auditorium Don Oldani di Arcore questo sabato 23 settembre 2023, quando i Caporali Coraggiosi porteranno sul palco i grandi successi di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Lo spettacolo, organizzato con cura dalla Compagnia del Quadrifoglio di Arcore sarà una serata imperdibile dedicata alla musica italiana d’autore.
I Caporali Coraggiosi, formatisi nel 2017 come tributo ufficiale al celebre Tour Capitani Coraggiosi di Baglioni e Morandi, hanno lasciato il segno nel panorama musicale italiano. Il tour originale, svoltosi tra il 2015 e il 2016, ha infiammato le piazze e i palasport di tutta Italia, e ora, con lo stesso spirito coraggioso e la passione per la musica, i Caporali Coraggiosi portano avanti questa eredità.
L’autenticità e la qualità del loro spettacolo hanno catturato l’attenzione persino degli artisti originali, Gianni Morandi e Guido Tognetti, direttore artistico di Claudio Baglioni, che hanno elogiato il cast dello spettacolo.
La tappa di Arcore conclude una stagione 2023 ricca di trionfi e performance uniche. Tra i momenti salienti, la loro partecipazione al prestigioso “Arno Music Festival” a Pisa, dove si sono esibiti su una piattaforma galleggiante, organizzato dalla Cooperativa Esibirsi, a cui ha fatto seguito il concerto realizzato con “ArtOrchestra” insieme a 18 musicisti sinfonici.
I solisti Marco Forconi e Valerio Simonelli saranno accompagnati da 5 musicisti, una performer e 2 vocalist, tra cui spicca la presenza di Valentina Caturelli, già nota al pubblico televisivo per le sue apparizioni in programmi come “Tali e Quali Show” e “The Voice Of Italy.”

Lo spettacolo dei Caporali Coraggiosi è un viaggio musicale affascinante attraverso una scaletta ricca di successi, in cui ogni brano competerà in termini di fama e bellezza con il precedente. Un percorso che abbraccia le canzoni degli anni ’60 per arrivare ai successi degli anni 2000, attraversando decenni e generazioni senza perdere un briciolo del loro incanto.
I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della Compagnia del Quadrifoglio