ginnastica ritmica |
Sport
/

Casati Arcore, pioggia di medaglie vinte nel doppio impegno del weekend

25 settembre 2023 | 12:16
Share0
Casati Arcore, pioggia di medaglie vinte nel doppio impegno del weekend

1 medaglia d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo: questo il bottino del weekend delle ragazze della ginnastica ritmica della Casati Arcore.

Arcore. Le giovani atlete della Casati Arcore hanno partecipato al Campionato di specialità Gold tenutosi a Casnate con Bernate: Greta Morandi si è classificata al 1° posto nella disciplina della fune e al 5° posto nel cerchio. Emma Frigerio ha ottenuto il 3° posto nella fune e il 6° posto nella palla, mentre Mia Brunelli si è classificata all’8° posto nel cerchio e al 14° posto nel corpo libero.

Nel frattempo, le atlete più esperte del club che gareggiavano per la società Rhythmic School hanno eseguito delle ottime prove, nello stesso campionato, a Saluzzo (CN). Matilde Sabattini, nella categoria J3, ha eseguito un impeccabile esercizio alle clavette, ottenendo il 2° posto a soli 2 decimi dalla prima classificata. Camilla Lozito, nella categoria S, ha ottenuto un eccellente 3° posto nella palla. Entrambe le ragazze hanno partecipato anche all’esercizio di coppia con cerchio e palla, guadagnando un ottimo 4° posto.

Le allenatrici, Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini, sono molto soddisfatte del duro lavoro svolto durante l’estate per preparare le atlete a queste importanti competizioni, e il team guarda con fiducia alle prossime prove in calendario.