Go-kart |
Sport
/

Concorezzo: la Gran Pedalata per le vie del centro storico si conferma un successo

19 settembre 2023 | 09:19
Share0
Concorezzo: la Gran Pedalata per le vie del centro storico si conferma un successo

Oltre venti i team concorezzesi che, nel pomeriggio di domenica 17 settembre, hanno partecipato all’edizione 2023 della Gran Pedalata.

Successo riconfermato per il tradizionale GP tutto made in Concorezzo, la Gran Pedalata a bordo di Go-Kart a pedali. Domenica 17 settembre, le vie del centro storico hanno fatto da sfondo a oltre 20 go-kart che si sono sfidati all’ultima pedalata.  L’evento, che fa parte della tradizione concorezzese da oltre 10 anni, è stato patrocinato dal comune e organizzato dal C.A.S.C.  I ragazzi e non si sono divertiti tantissimo anche questa volta – commenta il presidente del C.A.S.C, Fabio Calloni – È stata una bellissima giornata fatta di idee condivise e voglia di fare delle società sportive presenti.”

Gran Pedalata Concorezzo mb

Le squadre, formate da due concorrenti ciascuna, hanno completato quattro giri, due per ogni componente, in pieno centro cittadino. I go-kart, dalla griglia di partenza in Via Libertà, di fronte alla chiesa parrocchiale, hanno girato in via Chiesaper tornare poi su via De Capitani, dove c’è la biblioteca.

“I partecipanti hanno affrontato la gara con grande divertimento e spirito agonistico, sempre nel rispetto dell’avversario. Queste giornate convincono sempre di più, che molte delle nostre società sportive sono fatte da persone che amano lo sport, che hanno a cuore la crescita dei nostri ragazzi, per preparali alla vita che li aspetta affrontandola con uno spirito combattivo” – ha concluso Calloni.

Gran Pedalata Concorezzo mb

I vincitori della Gran Pedalata

Le vincitrici della categoria under 16 femmine sono Alice e Greta del Berny Bar mentre in quella maschile Nicolò Bramati e Stefano Mariani del basket.

Per la categoria under 18 ad assicurarsi i primi posti Giovanni Belfiore e Tommaso Brambilla sempre del team basket e Rosy Defendi e Sofia Crippa di Asco. Nella terza ed ultima categoria, quella degli Over, a vincere sono stati Matteo Ghidini e Luca Frigerio del team Judo.

Gran Pedalata Concorezzo mbSul Go-Kart blu Fabio Calloni, presidente del C.a.s.c Concorezzo