Taglia sui ladri de “La Camilla”: furto da 30mila euro a Concorezzo

Selle dal maneggio, per la maggiore, per l’esorbitante valore di oltre 3omila euro.
La denuncia è stata fatta, le immagini delle telecamere interne sono state acquisite regolarmente dai Carabinieri di Vimercate. Quegli stessi frame però ora stanno facendo il giro del web perchè l’azienda agricola La Camilla di Concorezzo, come riportata Concorezzo.org, sarebbe intenzionata a dare una generosa ricompensa a quanti forniranno (ai militari) informazioni utili per recuperare parte della refurtiva che gli è stata sottratta la sera del 3 settembre. Selle dal maneggio, per la maggiore, per l’esorbitante valore di oltre 3omila euro.
La banda avrebbe agito con estrema audacia e precisione. Nel tardo pomeriggio di domenica, intorno alle 19:30, quando l’agriturismo iniziava a svuotarsi dei frequentatori del maneggio gestito dal Centro Ippico Le Torri, i due malviventi, volti scoperti ma celati da cappellini e guanti per evitare impronte digitali, hanno iniziato la loro operazione. Hanno agito con tale sicurezza che sembravano parte del personale.
Prese le selle poi si sono dati alla fuga e, come se non bastasse, avrebbe utilizzato un’auto rubata a uno degli ospiti presenti all’agriturismo. Un piano perfetto, o quasi: ad immortalare il tutto ci hanno pensato le telecamere.
Le sono stata affidate ai militari dell’Arma e sono in corso.