Cronaca

Tragedia a Cornate d’Adda: trovato il cadavere di un uomo

Sospetto gesto volontario: le indagini sono in corso

cornate d'adda cadavere suicidio
Carabinieri sul posto

Tragedia questo pomeriggio a Cornate d’Adda, quando il corpo privo di vita di un uomo italiano di 46 anni è stato recuperato dalle acque della centrale Bertini, nelle vicinanze del fiume Adda. L’allarme sarebbe stato dato da alcuni passanti che avrebbero notato l’uomo gettarsi nel corso d’acqua, dove è stato trascinato dalle correnti. La rapidità dell’intervento dei soccorsi non ha, purtroppo, potuto impedire la tragedia. Sul posto i Carabinieri di Vimercate, i sommozzatori e il personale del soccorso fluviale del Comando di Milano.

cornate d'adda cadavere

Il 46enne sembra essere stato vittima di un gesto volontario. L’incidente è avvenuto a Paderno d’Adda, in provincia di Lecco, dove le correnti del fiume Adda hanno trascinato il corpo fino a Cornate. Le autorità stanno ancora cercando di comprendere le motivazioni alla base di questo gesto tragico, e indagheranno ulteriormente per chiarire i dettagli dell’incidente.

Non è la prima volta che episodi di questo tipo si verificano nella zona. Lo scorso 6 luglio era stato ritrovato il corpo di un uomo scomparso da Brivio. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per determinare le cause della morte anche se pare confermata l’ipotesi di suicidio.

cornate d'adda cadavere

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta