
I Carabinieri della Stazione di Bellusco hanno arrestato un pregiudicato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti .
Con un passato di reati alle spalle era bar con cocaina e marijuana. Manette ai polsi di 28enne albanese a Cornate d’Adda. Il blitz dei Carabinieri di Vimercate nel corso dei controlli anti malamovida. Nel cuore della notte tra venerdì e sabato, i militari hanno condotto una vasta operazione di prevenzione e contrasto ai fenomeni legati vita notturna nell’area di Bellusco e dei comuni circostanti.
Mentre più di cento persone venivano sottoposte a controlli e numerosi veicoli e locali venivano ispezionati, gli occhi attenti dei Carabinieri si sono posati su un avventore sospetto all’interno di un bar a Cornate d’Adda. Il giovane, un 28enne di nazionalità albanese con un passato di reati alle spalle, è subito diventato il bersaglio dell’unità antidroga del nucleo cinofili Carabinieri di Casatenovo.

L’uomo, visibilmente nervoso ed agitato alla vista delle divise, è stato sottoposto a una perquisizione personale che ha portato a un incredibile scoperta: circa 3 grammi di cocaina nascosti in un involucro. Ma il colpo di scena non finisce qui. Durante una successiva perquisizione presso il suo domicilio, i militari hanno rinvenuto ulteriori 8 grammi di marijuana, il tutto immediatamente posto sotto sequestro.
Il pregiudicato è stato tratto in arresto per detenzione illegale di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, è stato dapprima ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Vimercate. Successivamente, è stato accompagnato presso il Tribunale di Monza, dove ha affrontato un giudizio direttissimo. Il Giudice ha emesso una misura restrittiva che impone all’uomo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
