cronaca |
Cronaca
/

Il pregiudicato con la cocaina nel bar: arrestato

24 settembre 2023 | 13:00
Share0
Il pregiudicato con la cocaina nel bar: arrestato
Carabinieri di Vimercate

I Carabinieri della Stazione di Bellusco hanno arrestato un pregiudicato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti .

Con un passato di reati alle spalle era bar con cocaina e marijuana. Manette ai polsi di 28enne albanese a Cornate d’Adda. Il blitz dei Carabinieri di Vimercate nel corso dei controlli anti malamovida. Nel cuore della notte tra venerdì e sabato, i militari hanno condotto una vasta operazione di prevenzione e contrasto ai fenomeni legati vita notturna nell’area di Bellusco e dei comuni circostanti.

Mentre più di cento persone venivano sottoposte a controlli e numerosi veicoli e locali venivano ispezionati, gli occhi attenti dei Carabinieri si sono posati su un avventore sospetto all’interno di un bar a Cornate d’Adda. Il giovane, un 28enne di nazionalità albanese con un passato di reati alle spalle, è subito diventato il bersaglio dell’unità antidroga del nucleo cinofili Carabinieri di Casatenovo.

controlli vimercate droga malamovida

L’uomo, visibilmente nervoso ed agitato alla vista delle divise, è stato sottoposto a una perquisizione personale che ha portato a un incredibile scoperta: circa 3 grammi di cocaina nascosti in un involucro. Ma il colpo di scena non finisce qui. Durante una successiva perquisizione presso il suo domicilio, i militari hanno rinvenuto ulteriori 8 grammi di marijuana, il tutto immediatamente posto sotto sequestro.

Il pregiudicato è stato tratto in arresto per detenzione illegale di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, è stato dapprima ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Vimercate. Successivamente, è stato accompagnato presso il Tribunale di Monza, dove ha affrontato un giudizio direttissimo. Il Giudice ha emesso una misura restrittiva che impone all’uomo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

controlli vimercate droga malamovida