
Si terrà oggi, 5 settembre, la finale del concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Desio in collaborazione con il comune, giunto alla terza edizione. Sul palco, si sfideranno i 12 finalisti.
L’appuntamento è per stasera, martedì 5 settembre, a Parco Tittoni di Desio. Sul palco ci saranno i finalisti di “Desio Factor”, concorso canoro giunto alla terza edizione, organizzato dalla Pro Loco Desio in collaborazione con il comune. “Dopo le due selezioni che si sono tenute al Dr Creatur Disco Pub – spiega la presidente della Pro Loco Cinzia Bertazzo – sono stati scelti 12 finalisti che si sfideranno nella gara conclusiva a Parco Tittoni”. Una location di prestigio, nuova rispetto alla piazza Conciliazione degli anni passati, per un evento che, come il famoso talent show musicale “X Factor”, vuole scoprire e valorizzare i nuovi talenti del territorio.
I finalisti
In finale sono arrivati Akire, Mattia Campisi, Cioco Alessandro, Paola Damiani, Roberto De Gregoris, Eric, Giuseppe Incorvaia, Jt, Erica Miccio, Maria Luisa Orfano, Fabio Proserpio e Vanessa. Il vincitore sarà scelto da una speciale giuria Durante la serata, ci sarà spazio anche per gli ospiti Paolo Colombo (vincitore della scorsa edizione) Greta Ray, Cathe,, Proevolutionfight e la Compagnia Carnematta. Oltre al premio di 250 euro in buono acquisto in un negozio di musica, ci sarà anche il premio del pubblico, il premio Città di Desio e la possibilità di essere scelti dall’etichetta discografica Greys Productions.
Il concorso letterario
E dopo il concorso musicale, arriva quello letterario. La Pro Loco Desio organizza infatti un concorso a tema libero, diviso in 4 sezioni: racconti e poesie per adulti, racconti e poesie di giovani autori dai 14 ai 17 anni. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 31 ottobre. Il primo premio è un buono di libri da 100 euro da spendere presso la Libreria di Desio di via Garibaldi , La premiazione è in programma il 3 dicembre in sala Pertini. Per informazioni: prolocodesio@gmail.com