Iniziative

Villa Tittoni si illumina di verde in sostegno alla ricerca sulla SLA

Il Comune di Desio si unisce all'iniziativa "Coloriamo l'Italia di verde", promossa da AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), in collaborazione con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

sala polifunzionale di villa Tittoni
Villa Tittoni - Foto d'Archivio

Villa Tittoni si prepara a illuminarsi di verde nella notte tra il 16 e il 17 settembre in occasione della XVI Giornata Nazionale SLA. Il Comune di Desio si unisce all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde”, promossa da AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Questo gesto di illuminazione verde rappresenta un segnale di solidarietà verso le oltre 6000 famiglie italiane che devono affrontare la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia neurodegenerativa. Il Sindaco di Desio, Simone Gargiulo, sottolinea l’importanza di questa iniziativa, che mette in luce due aspetti fondamentali: la ricerca scientifica e il supporto alle esigenze dei cittadini affetti da questa malattia, contribuendo così a migliorare la qualità di vita della comunità locale.

La Giornata Nazionale SLA commemora il primo sit-in dei pazienti affetti da SLA a Roma nel 2006 e ha l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni politiche e sociosanitarie sulle necessità dei malati e delle loro famiglie. Inoltre, quest’anno segna il 40° anniversario dell’associazione. La Giornata Nazionale SLA, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, unisce il Paese nella promozione dei diritti delle persone con SLA, nella ricerca scientifica e nell’assistenza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta