Eventi

Domenica 17 settembre torna la pedalata “Aspettando la Coppa Agostoni”

È aperta a tutti, ritrovo alle 9.30 nel centro di Lissone; intanto si annunciano grandi campioni alla gara dei Pro.

aspettando-coppa-agostoni

Lissone. Torna l’appuntamento con l’attesa “Aspettando la Coppa Agostoni“, la pedalata ecologica di Lissone che è ormai diventata un classico. Domenica 17 settembre le biciclette invaderanno il centro della città, offrendo una giornata di svago e sport non solo per i residenti di Lissone, ma per tutti coloro che vorranno partecipare, creando così un’opportunità per praticare o scoprire il ciclismo.

L’evento è organizzato in concomitanza con “Sport & Sport” dallo SC Mobili Lissone. Il ritrovo è fissato alle 9.30 in via Enrico Fermi, con la partenza prevista un’ora dopo, alle 10.30. Il percorso è facile e accessibile a tutti: si tratta di un circuito cittadino di 4,5 chilometri, che può essere affrontato con qualsiasi tipo di bicicletta.

aspettando-coppa-agostoni2

Giovanni Camarda, vicesindaco di Lissone e assessore con delega allo Sport e alle Politiche Giovanili, ha dichiarato: “Questa è una splendida iniziativa organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone. Da un lato, avvicina la comunità alla Coppa Ugo Agostoni, e dall’altro anima le strade della nostra città, soprattutto perché è parte integrante della manifestazione Sport & Sport. Accogliamo con entusiasmo queste iniziative che portano lustro alla nostra città”.

Nel frattempo, continuano i preparativi per la gara dei professionisti. La Coppa Ugo Agostoni – Giro delle Brianze – Gran Premio Banco BPM si terrà giovedì 28 settembre e segnerà l’inizio del Trittico Regione Lombardia. L’evento promette di attirare grandi campioni, tra cui il vincitore dell’edizione 2022, Bax Sjoerd, insieme a nomi come Matteo Trentin, Simon Yates, Michael Matthews, Alessandro De Marchi, Warren Barguil e Diego Ulissi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta