cronaca |
Cronaca
/

In moto verso l’Albania per il suo compleanno, morta Elena Radaelli: era operaia ad Agrate Brianza

24 settembre 2023 | 17:16
Share0
In moto verso l’Albania per il suo compleanno, morta Elena Radaelli: era operaia ad Agrate Brianza
Elena Radaelli

Un incidente stradale interrompe la vita di una giovane operaia di Agrate Brianza mentre stava realizzando il suo sogno

Aveva 31 anni Elena Radaelli, giovane operaia alla ST Microelectronics di Agrate Brianza, ma il suo cuore batteva per l’avventura in sella a una moto, Per lei, residente a Trezzo, il viaggio è terminata nel peggiore degli incubi. La donna era diretta verso l’Albania con il marito per festeggiare il suo compleanno. La coppia stava attraversando i Balcani, su due motociclette separate, quando un incidente stradale ha interrotto i loro sogni.

La sua pagina Facebook, “Scoppiati in moto“, era il luogo dove condivideva con amici e familiari le loro avventure su due ruote. Oggi, quella pagina è riempita da messaggi di cordoglio e tristezza. L’incidente è avvenuto quando un furgone ha travolto Elena. Nonostante i tentativi disperati di salvarla, è morta pochi istanti dopo in ospedale. Il conducente del furgone è stato arrestato per l’accaduto. Con loro anche Twin, il cagnolino inseparabile compagno di tanti viaggi.

La notizia della sua morte ha colpito duramente chiunque la conoscesse. Elena era conosciuta come “Principessa” tra amici e colleghi, grazie al suo bellissimo sorriso e alla sua positività. Era una persona innamorata della vita e sempre sorridente. Il marito di Elena ha organizzato un toccante saluto davanti alla Microelectronics di Agrate, dove lei lavorava, per onorare la sua memoria. Il funerale si terrà lunedì nella chiesa di Fiorenzuola d’Arda, il paese natale di Elena, un’occasione per dire addio alla “Principessa” e alla sua passione per la vita e le avventure in moto.

“Dolce Elena di te voglio ricordare il tuo bellissimo sorriso. Ogni volta che ti vedevo emanavi una luce speciale perché si vedeva che amavi la vita. Ti vedevo sempre positiva e sorridente e molto innamorata. Non ti conoscevo bene ma ti ho sempre ammirata. Oggi voglio salutarti ma sono sicura che tu adesso stai correndo tra le nuvole con la tua amata moto. Anche se non ti vediamo, tu esisti e ci sei, sei presente nel cuore e nei ricordi di chi ti ha voluto bene. Un bacio fin lassù belle treccine” uno dei tanti strazianti messaggi.