il candidato |
Politica
/

Alle elezioni suppletive di Monza corre anche il PCI con Domenico Di Modugno

6 settembre 2023 | 11:29
Share0
Alle elezioni suppletive di Monza corre anche il PCI con Domenico Di Modugno
Domenico Di Modugno

Il candidato in queste settimane sta girando la Brianza per far conoscere il suo progetto e raccogliere le firme necessarie per la candidatura.

Ci sarà anche il Partito Comunista Italiano (PCI) a correre per il seggio del Senato di Monza rimasto vacante dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. Il candidato è il novese Domenico Di Modugno che in queste ultime settimane è impegnato nella raccolta firme necessaria per presentare ufficialmente la lista.

Di Modugno, nato a Nova Milanese, classe 1956, è un lavoratore autonomo. La sua campagna elettorale è iniziata tra le persone: sono tanti gli scatti, pubblicato sui social in questi ultimi giorni, che lo vedono partecipare ai mercati cittadini della Brianza, a contatto con le persone. Tra le sue prime uscite pubbliche c’è l’adesione alla proposta dei radicali – sposata anche da Italia Viva – di svolgere uno dei dibattiti elettorali presso la casa circondariale di Monza. 

Elezioni suppletive Monza, a che punto siamo

L’autunno politico della nostra provincia sarà segnato dalle elezioni suppletive per il posto rimasto vacante al Senato dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. Si vota il 22 e 23 ottobre ma il fermento per le elezioni è già iniziato. Il centro-destra ha avanzato la proposta di candidatura di Adriano Galliani, storico braccio destro del Cavaliere, il centro-sinistra ha iniziato ad agosto le interlocuzioni per trovare il proprio nome, a fine luglio si è candidato ufficialmente Marco Cappato, esponente dei radicali ed è uscito allo scoperto il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. A questi nomi si aggiungono quello di Di Modugno, e di Lillo Massimiliano Musso, di Forza del Popolo.