Elezioni suppletive, il nome del centro-destra è Adriano Galliani

“Con il coordinamento regionale abbiamo fatto il punto sulle adesioni e sulle prossime sfide elettorali partendo dalle elezioni suppletive di Monza che ci vedranno protagonisti a sostegno di Adriano Galliani”, ha spiegato il coordinatore regionale di Forza Italia Alessandro Sorte.
Si aspettava una conferma ufficiale, e questa è arrivata. Adriano Galliani è il nome del centro-destra unito per le elezioni suppletive del 22 e 23 ottobre. Si vota per il seggio al Senato di Monza, rimasto vacante dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi avvenuta nel giugno scorso.
Il nome di Galliani circolava da mesi; punto di svolta fu il tweet di Antonio Tajani, segretario di FI, che aveva annunciato dalla sua pagina personale il desiderio che proprio l’amico e storico braccio destro del Cavaliere fosse il nome della coalizione di centro-destra per il seggio brianzolo. L’idea, aveva scritto il segretario, era stata anche condivisa con la famiglia Berlusconi. L’ufficialità della candidatura è arrivata poche ore fa da Alessandro Sorte, deputato e coordinatore lombardo del partito, a seguito del coordinamento regionale a cui ha partecipato lo stesso Galliani. “Dopo la breve pausa estiva riprendiamo a pieno ritmo l’attività di Forza ltalia in Lombardia – spiega Sorte. – Con il coordinamento regionale abbiamo fatto il punto sulle adesioni e sulle prossime sfide elettorali partendo dalle elezioni suppletive di Monza che ci vedranno protagonisti a sostegno di Adriano Galliani“.
Nonostante i favori del pronostico – quello di Monza e Brianza è considerato uno dei territori “roccaforte” per la destra italiana – nessuno dentro Forza Italia vuole sottovalutare l’appuntamento, anche considerando la variabile dell’affluenza. Lo sostiene anche il coordinatore cittadino Giuliano Ghezzi che proprio ieri, martedì 5 settembre, ha riunito il coordinamento cittadino, in cui era presente anche in coordinatore provinciale di Forza Italia, l’On. Fabrizio Sala . “La priorità assoluta è dire alla gente che torniamo a votare per il senatore della nostra provincia – commenta Ghezzi a MBNews. – Non è facile: si tratta della quarta chiamata alle urne nel giro di un anno e mezzo. Saremo pancia a terra per raccontare alle persone perchè anche questo è un voto importante per la nostra città e per la nostra Brianza”.
L’impegno elettorale compatterà anche gli amministratori locali del partito. Come riporta oggi Il Giornale, il prossimo 14 ottobre dovrebbero darsi appuntamento per la volata finale all’Autodromo di Monza.