Elezioni suppletive Senato: tutto esaurito alla presentazione della candidatura di Lillo Massimiliano Musso

La sala conferenze del Devero Hotel è stata completamente affollata durante il fine settimana, mentre si presentava la candidatura del segretario politico di Forza del Popolo alle elezioni suppletive del Senato del 22 e 23 ottobre. Questo seggio era rimasto vacante a seguito della scomparsa di Silvio Berlusconi. Lillo Massimiliano Musso, leader del movimento novax e sovranista, ha ricevuto un sostegno straordinario, conuna sala gremita pronta ad applaudirlo.
Sul palco sono intervenuti oltre al candidato, anche il presidente di FdP Andrea Colombini, la presidente dell’assemblea nazionale Maria Rosa Rancati e altri vertici del partito. Musso, nel suo intervento, si è mostrato consapevole della difficoltà della sfida politica ma si è detto molto determinato a condurre una campagna elettorale coerente, senza inseguire il consenso: “Dobbiamo essere fedeli a noi stessi ed esprimerci liberamente ̶ ha detto al riguardo ̶ senza essere condizionati dai sondaggi, che peraltro confermano che noi siamo in grado di parlare alla stragrande maggioranza dell’elettorato senza dover nascondere le nostre posizioni politiche, definite dagli avversari come intransigenti, mentre al contrario dobbiamo rivendicare la ragionevolezza dei nostri convincimenti su temi scottanti come euro, guerra, immigrazione, questioni sanitarie, ideologia transgender e questione morale sul ruolo della politica nella società civile”.

A rilanciare, il presidente Andrea Colombini ha rivendicato l’ambizione di Forza del Popolo ad essere un partito vocato al governo dell’Italia, quindi «un partito che sorge nel dissenso ma matura nel buon senso e nella volontà di costruire le classi dirigenti del nostro Paese». Per Colombini «la candidatura di Lillo Massimiliano Musso rappresenta un vero e proprio capolavoro politico del popolo italiano, che dal basso sfida il sistema messo in piedi da classi minoritarie ed elitarie con un’investitura popolare vera, proprio nel collegio maggioritario che fu di Silvio Berlusconi».
Dopo questo avvio , la raccolta delle firme per la candidatura proseguirà fino al 18 settembre. Va notato che Forza del Popolo aveva già presentato il suo simbolo e programma politico durante le elezioni di settembre 2022. Musso è stato segretario politico del partito sin dal 2021.