Federico Romani in FanZone: “Il Gran Premio d’Italia è a Monza”

Federico Romani è in visita all’Autodromo di Monza in occasione del Gran Premio. E’ stata ribadita l’importanza della corsa per la provincia e la regione.
Non solo tifosi nella FanZone, ma anche RegioneLombardia. Il presidente del Consiglio regionale FedericoRomani è in visita a Monza in occasione del Gran Premio. Importanti le dichiarazioni rilasciate in merito alla corsa: “La Brianza dovrà continuare ad avere il suo Gran Premio perché il GP d’Italia è Monza. Il Gran Premio di Monza è fatto di persone che hanno a cuore l’italianità, la Lombardia e la nostra Brianza. La nostra provincia rimane e rimarrà sempre al centro di questo avvenimento internazionale”.

Assieme a lui anche Giuseppe Redaelli, presidente dell’Autodromo, e Luca Santambrogio, presidente della provincia MB. “E’ molto importante l’aiuto che riceviamo per tenere in piedi questa struttura molto onerosa. – spiega Redaelli – Il ritorno d’immagine del Gran Premio è tanto. Dopo i problemi avuti per via dell’alluvione abbiamo avuto supporto dalla Regione”.
Discorso simile fatto anche da Luca Santambrogio il quale sottolinea la “volontà di promuovere la provincia, ma anche l’importantissimo ‘Ville Aperte in Brianza’ che fa della Brianza una vetrina di bellezze architettoniche”.
Federico Romani in visita alle squadre italiane
Come quello di tanti italiani, il cuore del presidente batte per le italiane Ferrari e Alfa Romeo. Romani ha incontrato Frederic Vasseur, Team Principal Scuderia Ferrari e Diego Ioverno, Sporting Director.

“La Ferrari è un orgoglio tricolore. – dichiara – Tradizione, innovazione, determinazione, impegno e uno splendido capitale umano sono il DNA della Scuderia di Maranello. Caratteristiche che devono rappresentare uno stimolo a guardare con fiducia al futuro e alla possibilità di aprire una nuova prospettiva di sviluppo per chi ancora crede nei talenti del nostro Paese”.
L’importanza del circuito
Con tutte le ombre che oscurano il Gran Premio, rinnovo a rischio e pochi biglietti venduti, Federico Romani ricorda la grandezza del circuito.

“Il circuito vive all’interno di un unicum straordinario che tutto il mondo ci invidia, formato dal più grande Parco cintato d’Europa e dalla Reggia. Tutto questo oggi rappresenta il traino del turismo brianzolo e lombardo. Il nostro obiettivo è tutelare e sviluppare questa ‘convivenza’, in un’ottica di sempre maggiore sostenibilità. Su questa vision, insieme ad ACI e Comune di Monza, stiamo lavorando per immaginare il futuro del Gran Premio di Monza”.