Gran Premio, la domenica dei VIP! Ecco chi è in Autodromo

Da Giorgia Meloni a Olivier Giroud fino a Gerry Scotti: ecco tutti i VIP di questo Gran Premio di Monza.
Politici, uomini di spettacolo e calciatori: ecco tutti i VIP che non hanno potuto resistere al fascino del Tempio della Velocità. Con la gara che scatta oggi alle 15:00 non saranno solo i tifosi a sperare in una vittoria Ferrari.
VIP: da Giorgia Meloni a Damiano dei Maneskin
Come lo scorso anno, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni parteciperà al Gran Premio di Formula 1. L’edizione del 2022 è stata la prima in cui Meloni intervenne al GP d’Italia, due settimane prima delle elezioni.

Non mancheranno il ministro alle Infrastrutture e Mobilità Matteo Salvini, per lui si tratta di una tradizione la domenica di gara, e il presidente di Regione Lombardia AttilioFontana. Quest’ultimo ha difeso l’importanza della corsa a Monza: “Regione Lombardia è sempre stata al fianco degli organizzatori, farà sempre la propria parte per fare in modo che il circuito di Monza possa essere sempre un appuntamento imprenscindibile della Formula 1“.
Tra gli uomini di spettacolo si attende, e si spera, l’arrivo di Brad Pitt al lavoro per le riprese del suo film sul mondo della F1. Si aspetta anche l’arrivo di Karl Urban, l’attore neozelandese che ha recitato in film come Star Trek, Il Signore degli Anelli e The Bourne Supremacy. Intanto si è però presentato CarloVerdone.

Il grande volto della televisione italiana Gerry Scotti: “Che meraviglia! Alfa Romeo è l’unica squadra che si è ricordata di mettere la bandiera d’Italia sulla sua vettura”.
Già presente in Autodromo da sabato DamianoDavid, frontman dei Maneskin, grande tifoso della Ferrari. Il cantante ha avuto modo di incontrare Charles Leclerc, appassionato della sua musica. Presente anche la band italiana Meduza, il gruppo italiano di musica elettronica nominato ai Grammy. Hanno 21 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
Come l’anno scorso parteciperà l’influencer e comico KhabyLame. Nel 2021 lui e Carlos Sainz aveva filmato un simpatico siparietto: il pilota della Rossa fu istruito sul modo corretto per entrare nella vettura.

Tra le altre stelle del cinema si cerca anche Karl Urban, attore nella saga “Il Signore degli Anelli”, mentre passando di nuovo alla musica sarà presente il cantante Fabio Rovazzi: “Non conoscevo nulla dello sport, ma sono molto amico di Stefano Domenicali. E’ stato lui ad avvicinarmi a questa realtà e negli anni mi ha formato con collegamenti con Ferrari e Alfa Romeo. Si respira davvero una bella atmosfera. E’ uno sport molto diverso dagli altri: è uno sport di classe, c’è molta sportività e rispetto. Oggi è un grande momento con la Ferrari in pole, ma non voglio fare pronostici“. Parteciperà anche “Fumez the engineer”, ingegnere audio britannico e celebrità dei social.

Grande attesa per le due campionesse olimpiche Sofia Goggia, sci alpino, e Arianna Fontana, short track: alle Olimpiadi Invernali di Pechino del 2022 avevano ottenuto due argenti. L’unico calciatore nel paddock è l’attaccante del Milan Oliver Giraud. Passando alla palla a spicchi, sarà presente anche il campione di basket Danilo Gallinari,WashingtonWizards.
E’ arrivato anche l’altista GianmarcoTamberi, campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020 e campione del mondo ai mondiali di Budapest 2023.

All’interno del paddock si è avvistato anche FabioCapello. L’ex allenatore era rimasto piacevolmente stupito dall’atmosfera del Gran Premio nel 2021: “Che emozione, è come entrare a San Siro e Wembley”.
