Cronaca

Cambio al vertice delle Fiamme Gialle brianzole tra il Colonnello Querqui e Marinelli

In una cerimonia interna di passaggio di consegne, il Colonnello Maurizio Querqui ha ceduto il suo incarico di Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle di Monza

Guardia di Finanza Monza nuovo Comandante Colonnello Gerardo Marinelli
Avvicidendamento

In una cerimonia interna di passaggio di consegne, il Colonnello Maurizio Querqui ha ceduto il suo incarico di Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle di Monza, dopo due anni di guida del Comando, per essere trasferito a Roma, presso il Comando Generale del Corpo della Guardia di Finanza. Il Colonnello Querqui ha lasciato Monza dopo aver guidato con dedizione e competenza il Comando Provinciale, segnando un periodo di significativi risultati in tutti i settori operativi.

Al suo posto, subentra il Colonnello Gerardo Marinelli, proveniente dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma. Il Colonnello Querqui, nel salutare la città di Monza, ha espresso la sua gratitudine alla Superiore Gerarchia e alle Autorità locali. Ha inoltre augurato al Colonnello Marinelli il massimo successo nel suo nuovo incarico, sottolineando la professionalità, l’impegno e lo spirito di servizio dei Finanzieri di ogni grado che hanno contribuito ai risultati ottenuti durante la sua gestione.

Il Colonnello Marinelli ha accolto con entusiasmo il suo nuovo incarico e ha formulato al Colonnello Querqui i migliori auguri per il futuro. Il Generale di Divisione Giuseppe Arbore, Comandante Regionale Lombardia, ha ringraziato il Colonnello Querqui per l’intensa attività svolta durante il suo mandato e per il rafforzamento delle risorse umane nel territorio. I Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Monza hanno continuato a svolgere efficacemente le attività di prevenzione e repressione delle forme di illegalità economica e finanziaria.

Il Generale Arbore ha espresso fiducia nel Colonnello Marinelli, evidenziando la sua esperienza nei tre Nuclei PEF principali del Corpo e nell’ambito della fiscalità internazionale al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma. Questa esperienza contribuirà al consolidamento delle Articolazioni specialistiche del Reparto di Monza, rendendo più funzionale ed efficace l’azione istituzionale del Corpo nella regione brianzola, specialmente in un momento storico in cui è fondamentale intensificare le attività di prevenzione e contrasto delle possibili irregolarità legate ai finanziamenti provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta