Sicurezza

La promessa di Bertolaso all’ospedale San Gerardo: “Forze dell’Ordine in pronto soccorso”

Rivolgendosi agli operatori sanitari, Bertolaso ha sottolineato l'importanza di garantire il diritto alla salute sancito dalla Costituzione.

guido bertolaso monza ospedale san gerardo
Berolaso in visita all'ospedale San Gerardo

In un’ispirata visita presso la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha enfatizzato l’impegno della regione nel garantire una sanità efficiente e accessibile per tutti. Accompagnato dal Presidente Claudio Cogliati, dal Direttore Generale Silvano Casazza e dal Direttore Sanitario Aida Andreassi, l’assessore ha iniziato la sua visita esplorando i locali del Pronto Soccorso, il cuore pulsante di ogni struttura ospedaliera.

guido bertolaso monza ospedale san gerardo

Rivolgendosi agli operatori sanitari, Bertolaso ha sottolineato l’importanza di garantire il diritto alla salute sancito dalla Costituzione. “La salute è un diritto fondamentale, e noi dobbiamo garantire questo diritto a tutti, senza eccezioni”, ha dichiarato. Ha continuato affermando che il Pronto Soccorso è spesso la prima porta di accesso ai servizi ospedalieri e quindi deve essere gestito nel modo più efficiente e compassionevole possibile.

Bertolaso ha riconosciuto le sfide affrontate dagli operatori del Pronto Soccorso, lavorando spesso in condizioni di disagio e difficoltà. Ha promesso il suo impegno nel fornire loro gli strumenti e le risorse necessarie per svolgere il loro lavoro in modo efficace e sicuro. “Continueremo a insistere per avere presenza costante delle Forze dell’Ordine per tutelare i nostri operatori”, ha aggiunto, evidenziando l’importanza di un ambiente di lavoro sicuro.

L’assessore ha ringraziato calorosamente gli operatori presenti e ha garantito il suo continuo supporto al personale sanitario. “Il mio impegno è quello di mettervi nelle condizioni di lavorare nel modo migliore possibile“, ha affermato. Ha enfatizzato l’importanza di consentire a San Gerardo di crescere come centro di eccellenza nella cura dei pazienti e nella formazione degli operatori sanitari, inclusi medici, infermieri e ostetriche.

guido bertolaso monza ospedale san gerardo

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta