supporto |
Attualità
/

Il 13 settembre a Vimercate, tecnici comunali a disposizione degli espropriati di Pedemontana

7 settembre 2023 | 18:08
Share0
Il 13 settembre a Vimercate, tecnici comunali a disposizione degli espropriati di Pedemontana
Francesco Cereda, sindaco di Vimercate, tra i contrari alla Tratta D Breve.

Incontro pubblico alle ore 18.30 presso la sala Consiliare di Palazzo Trotti per fornire aiuto nella lettura dei documenti ai cittadini, in vista delle osservazioni alla D Breve

Anche Vimercate mette l’Ufficio tecnico a disposizione degli espropriati di Pedemontana per fornire chiarimenti nella lettura di tavole ed elaborati sulla Tratta D Breve. Il provvedimento viene attivato nella fase in cui tutti i soggetti, enti e associazioni possono presentare osservazioni al progetto preliminarepubblicato in pieno agosto da Autostrada Pedemontana Lombarda. Il termine ultimo di presentazione è il 3 ottobre (anche se il direttore generale Sabato Fusco ha già detto che non si tratta di un termine troppo tassativo finché non scattano le procedure per la fase esecutiva) ma la lettura degli atti e del progetto non è un’impresa semplice per i non addetti ai lavori. Per questo i Comuni stanno fornendo supporto, come ha già fatto Bellusco.

L’Amministrazione di Vimercate, per aiutare i cittadini interessati dagli espropri sul suo territorio, ha organizzato un incontro pubblico ad hoc.
Si terrà mercoledì 13 settembre 2023 alle ore 18.30 presso la sala Consiliare di Palazzo Trotti in piazza Unità d’Italia 1. Saranno presenti i tecnici comunali per fornire informazioni sulle superficie oggetto di intervento e sulla destinazione d’uso dei territori espropriati secondo le mappe catastali.

Sul sito del Comune di Vimercate, i link per approfondire l’argomento e il progetto.