Sport

Il desiano Papaianni eletto nel direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro

Il presidente della Pallacanestro Aurora è uno dei 4 rappresentanti della Serie B nazionale. "Un riconoscimento importante al nostro modo di fare sport, invito tutti a venire a vedere le nostre partite al PalaFitLine"

Ivan Papaianni Pallacanestro Aurora Desio

Il presidente della Pallacanestro Aurora Ivan Papaianni  è stato eletto nel nuovo consiglio direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro. L’assemblea si è tenuta a Bologna e ha eletto il nuovo presidente Francesco Maiorana e gli 8 componenti del direttivo, che rappresentano la serie A2 e la serie B. Ivan Papaianni è tra i 4 rappresentanti della serie B. Un incarico e un riconoscimento importante. “Mi è stato chiesto dai vertici della pallacanestro di entrare nel direttivo” spiega Papaianni, che da 20 anni ricopre il ruolo di presidente della Pallacanestro Aurora Desio.

L’Aurora Desio un esempio per il suo modo di fare sport

“Credo che sia un riconoscimento al modo di fare pallacanestro a Desio – spiega il presidente – Siamo un esempio,  per il messaggio sportivo portato avanti non solo dalla prima squadra ma da tutto il settore giovanile. E’ stata apprezzata la nostra modalità di fare sport, pur tra le tante difficoltà, perchè le risorse mancano sempre”.  Papaianni è pronto a fare le propria parte. “Questo è un momento particolare, perchè stiamo affrontando la riforma dello sport – spiega – La Lega ha chiuso un accordo con gli organismi che rappresentano atleti e allenatori. Nei prossimi mesi ci sarà da lavorare”. 

Dare visibilità alla pallacanestro

La Lega è chiamata, in particolare, a dare visibilità e lustro alla pallacanestro, troppo spesso considerata uno sport minore. “La Lega  è composta da ben 60 squadre, con un fatturato di 100 milioni di euro – sottolinea Papaianni – Il nostro obiettivo è quello di dare maggiore visibilità a questo mondo, aumentare la comunicazione, essere di supporto alle società.  Ricordo che esiste una tv, la NpL Pass Tv, che trasmette le partite, è un servizio importante e di qualità”

“Venite al PalaFitLine”

Papaianni metterà a disposizione la sua esperienza nel settore della pallacanestro. L’Aurora Desio, dopo gli anni d’oro della serie A seguiti dal fallimento e dalla crisi, dai primi anni 2000 è rinata. Ora conta su un solido settore giovanile e milita in serie B. Gioca al PalFitLine ed è pronta ad iniziare il nuovo campionato. “E’ un campionato molto bello e di livello. Ci sono diverse squadre storiche come noi: le due squadre di Livorno, per esempio, o la Juve Caserta, contro cui giocheremo nella prima di campionato”. L’invito ai desiani e non solo è quello di sostenere la squadra. La prima di campionato sarà il 30 settembre, in casa. “Spero che la gente venga a vederci al PalaFitLine. Abbiamo anche degli abbonamenti convenienti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta