Amministrative 2024

Villasanta, Io Scelgo corre per le elezioni senza alcun apparentamento

Io Scelgo è il terzo soggetto politico che si propone a Villasanta per le elezioni amministrative del 2024.


Io Scelgo Villasanta si prepara a fare il salto. Il comitato ha deciso: correrà per le prossime elezioni amministrative di Villasanta. E lo farà da solo trasformandosi in lista civica. Nessun apparentamento, nessun partito politico o simbolo a sostegno e nessun orientamento a sinistra o a destra.

A definirlo gli stessi partecipanti del Comitato che sabato 16 settembre sera si sono riuniti in Villa Camperio per discutere del futuro del gruppo.
Presenti 12 iscritti con le deleghe degli assenti.

All’ordine del giorno la mozione per definire il futuro del gruppo io Scelgo Villasanta soprattutto in prospettiva delle elezioni del 2024. Il voto alla mozione presentata è stato unanime. Mozione che ha chiarito la natura apartitica della lista, da sempre molto critica verso l’operato della giunta di centro sinistra che attualmente amministra Villasanta.

La mozione di Io Scelgo Villasanta per le elezioni

La mozione approvata all’unanimità dagli iscritti al Comitato precisa diversi punti che orienteranno le azioni future. Nella mozione, nello specifico, ci si popone di “Delineare la strada verso le elezioni amministrative del 2024, iniziare il dialogo con tutte le realtà associative, sociali, culturali, sportive e che hanno un ruolo nella città in vista delle prossime elezioni amministrative del 2024″. Di particolare importanza la decisione di “Costruire una lista che abbia una natura di carattere esclusivamente civico” e la volontà di  “avvicinare i ragazzi al movimento e alla politica in generale, con l’obiettivo e l’auspicio di riuscire a comporre con almeno la metà di giovani dai 18 ai 30, persone che hanno voglia di impegnarsi per dare a Villasanta una futura classe dirigente”.

Per quanto riguarda invece il candidato sindaco nella mozione si precisa che “qualora si riuscisse a formare la lista elettorale entro i tempi stabiliti per legge, individua un candidato sindaco che sarà votato a maggioranza dall’assemblea tra i candidati che si proporranno.”

Il candidato sindaco

Nulla di certo per quanto riguarda il nome del candidato sindaco della lista.
Da oggi in poi Io Scelgo dovrà iniziare a pensare anche ai nomi per la composizione della lista. Lista che, secondo l’idea del gruppo, dovrà essere il più equilibrata possibile con un’apertura all’intera società civile.

Gli altri candidati per le elezioni

Io Scelgo Villasanta è il terzo soggetto politico che si propone in città per le elezioni amministrative del 2024. Al momento la destra, coesa,ha schierato l’avvocato Pini come candidato sindaco. La sinistra non ha ancora annunciato il nome della persona che correrà per la carica più alta cittadina. Da smarcare in primis il futuro della lista civica Cittadini per Villasanta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Senza categoria
Villasanta, il grande successo della Scuola di Musica: iscritti aumentati del 25%