NIENTE PARATA |
Sport
/

Italian Motor Week a Monza, annullata la parata di giovedì in centro città

13 settembre 2023 | 13:39
Share0
Italian Motor Week a Monza, annullata la parata di giovedì in centro città

Per motivi organizzativi è stata annullata la parata del TCR Italy per il primo Italian Motor Week a Monza.

Parte male l’Italian Motor Week. Il Comune di Monza e l’Autodromo sono stati costretti ad annullare per motivi organizzativi la parata riservata alle vetture del “TCR Italy”, campionato italiano delle monoposto turismo. Le auto rimarranno ferme ai box nella giornata di giovedì 14, ma pronte per scendere in pista da venerdì a domenica.

TCR-International-Series-by-Colnago (7)

Doveva essere la prima volta che le strade di Monza ospitassero le auto del TCR Italy. Nel 2022 furono le vie di Misano e Campagnano di Roma ad accogliere la parata, mentre nel 2023 era stata l’occasione del TCR Italian Festival nel Lazio con presenti anche i protagonisti del TCR World Tour.

Primo Italian Motor Week, primo ostacolo

L’Italian Motor Week perde sì un tassello importante, ma i monzesi potranno recarsi in Autodromo per l’ACI Racing Weekend: sabato e domenica infatti con ingresso gratuito si potrà assistere a 12 gare di 6 diverse categorie.

Italian Motor Week

Per gli appassionati ci sarà comunque l’occasione domenica17 settembre di assistere alla parata delBrambilla Day”. In collaborazione con Monza Auto Moto Storiche, 40 vetture storiche partiranno dalla Villa Reale dirigendosi in Piazza Roma per omaggiare le gesta di Tino e Vittorio Brambilla, massimi esponenti del motorismo monzese.

La risposta del pubblico mostrerà la vera passione dei monzesi per i motori ricordando anche le tribune vuote dello scorso 11 giugno con la 12H Hankook di Monza, accompagnata dalla Mitjet Italia e dalla Eurocup-3. Questo fine settimana forse sarà il pluri campione di Moto GP Jorge Lorenzo a portare un po’ di tifoseria, senza scordare Alberto Naska, pilota e youtuber.