cronaca |
Cronaca
/

Ha un malore improvviso e si accascia in strada: è gravissimo

14 settembre 2023 | 19:30
Share0
Ha un malore improvviso e si accascia in strada: è gravissimo

Lo hanno trovato in terra, in via Mancini, privo di sensi. Accanto a lui c’era il suo nipotino, che l’anziano aveva aspettato fuori da scuola per riportarlo a casa.

Lo hanno trovato in terra, in via Mancini, privo di sensi. Accanto a lui c’era il suo nipotino, che l’anziano aveva aspettato fuori da scuola per riportarlo a casa. Tuttavia, non è stato in grado di farlo. Attimi di apprensione questo pomeriggio a Lentate sul Seveso dove un uomo di 86 anni è stato colto da un malore improvviso.

La tragedia ha attirato l’attenzione di alcuni passanti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme vedendo il signore riverso sull’asfalto. In pochi istanti, sono arrivati sul posto i soccorritori del 118, con un’ambulanza e un’automedica. Purtroppo, al loro arrivo, l’uomo era in arresto cardiocircolatorio e la situazione era critica. In una corsa contro il tempo, l’anziano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Desio in codice rosso, nella speranza di salvargli la vita. Attualmente, si trova ricoverato, ma le sue condizioni sono gravi, e i medici stanno facendo ogni sforzo possibile per curarlo.

Nel frattempo, il nipotino è stato preso in carico dai Carabinieri di Seregno, che sono prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente. Con gentilezza e sensibilità, i militari hanno rassicurato il bambino e lo hanno affidato alle amorevoli cure dei suoi genitori.