Estorsione e stalking alla ex compagna: “Dammi i soldi o ti spacco il ristorante”

Si presenta al ristorante della ex chiedendo 100 euro o avrebbe danneggiato il locale. Arrestato 40enne
“Mi devi dare 100 euro o vengo al ristorante e lo spacco tutto”. Estorsione e atti persecutori nei confronti della ex compagna: con queste pesanti accuse sono scattate le manette ai polsi di un 4oenne. Una situazione di disagio e persecuzione si è conclusa con l’arresto dell’uomo, già noto alla forze dell’ordine, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Monza.
La vicenda ha avuto luogo nella tarda serata quando l’indagato avrebbe telefonato alla sua ex fidanzata, pretendendo la consegna di 100 euro senza alcun motivo legale o valido. Il tutto sarebbe stato accompagnato da pesanti minacce: in caso di rifiuto da parte della donna, infatti, avrebbe danneggiato il ristorante gestito dalla donna a Lesmo, sotto gli occhi dei clienti presenti. La vittima terrorizzata avrebbe così deciso di rivolgersi ai militari, temendo per la sua incolumità visto che già in passato sarebbe stata costretta a subire soprusi dall’uomo.
Le forze dell’ordine hanno prontamente reagito effettuando un servizio di osservazione. Hanno bloccato l’uomo mentre si stava recando al ristorante per “riscuotere” la somma pattuita, mettendo fine a mesi di disagio subito dalla vittima. Durante il rito di convalida, il Giudice per le indagini preliminari ha approvato l’arresto e, su richiesta della Procura di Monza, ha emesso un mandato di custodia cautelare in carcere.