
Ronn Moss si è esibito ieri sera, giovedì 31 agosto, nel parco di Villa Zoia al termine dell’evento “Insieme per la Romagna”.
Serata magica per Concorezzo e i concorezzesi quella di ieri giovedì 31 agosto. Il comune brianzolo ha infatti ospitato l’intramontabile Ronn Moss, protagonista della Soap Opera californiana “Beautiful” nel ruolo di Ridge Forrester. Per molti, in effetti dire Moss è come dire Beautiful ma “Ridge” prima di essere attore è un cantante e musicista. Ed è proprio questo che ieri Moss ha regalato agli astanti: un concerto live nel parco di Villa Zoia. E il paese non ha potuto che rispondere presente all’evento. Tantissimi, infatti, i fan e non che dalle 18.30 si sono trovati nel polmone verde per una serata che è già entrata nella storia della città.

Ma non è tutto. Perché oltre alla eccezionalità della manifestazione, l’iniziativa ha sposato soprattutto una buona causa. Il concerto del VIP statunitense ha concluso infatti un ricco programma di iniziative per l’evento “Insieme per la Romagna”.

“L’evento Insieme per la Romagna, con il grande concerto di Ronn Moss, chiude un’estate di apprezzati appuntamenti in città che hanno coinvolto oltre 10mila persone provenienti da tutta la Brianza e non solo- ha spiegato il sindaco MauroCapitanio-. Abbiamo fortemente voluto ospitare Insieme per la Romagna, sia per la valenza di solidarietà sia per l’alta qualità in termini di offerta culturale per la nostra città. Con il concerto di Ronn Moss, Villa Zoia, per la prima volta, ha ospitato un evento dal riconosciuto valore internazionale. E per Concorezzo tutto questo rappresenta un riconoscimento importante circa le capacità organizzative e di rete dell’intera comunità.”

La manifestazione ha preso il via alle 18.30 con le prove del musicista americano seguite poi dall’esibizione di alcuni comici di Zelig e Colorado. Nel giardino interno di Villa Zoia invece è stato servito un aperitivo gourmet per la raccolta fondi per la Romagna.
“Ero un musicista prima di Ridge e lo sono ancora- ha commentato Ronn Moss-. Concerti come quello di Concorezzo riescono a far conoscere al pubblico italiano questo mio duplice aspetto artistico, da attore e da musicista. Da sempre sono legato all’Italia, nazione fatta da grandi città ma, soprattutto da Comuni più piccoli. Esibirmi in Villa Zoia, nel cuore della Brianza è quindi per me un grande onore perché rappresenta davvero un modo per entrare in contatto con il mio pubblico italiano.
L’evento, inoltre, sposa una causa benefica concreta con la raccolta fondi per il sostegno della Romagna dopo gli eventi drammatici dei mesi scorsi”.
E per finire una chicca solo per i lettori di MBNews: il saluto finale direttamente da Ronn!