Ospita l’amica e suo marito, ma lui le picchia entrambe: arrestato un monzese

25 settembre 2023 | 18:05
Share0
Ospita l’amica e suo marito, ma lui le picchia entrambe: arrestato un monzese
Polizia

Una tranquilla serata tra amici si è trasformata in un incubo per una donna che, generosamente, aveva ospitato in casa sua due coniugi.

Una tranquilla serata tra amici si è trasformata in un incubo per una donna che, generosamente, aveva ospitato in casa sua due coniugi. Il marito dell’amica, sottoposto agli arresti domiciliari, ha scatenato una violenta lite che ha portato al suo arresto. Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica, quando una volante della Polizia di Stato è stata chiamata in un’abitazione di via S. Bernardino da Siena, a Como.

Ciò che hanno scoperto gli agenti è stato scioccante. La padrona di casa aveva gentilmente concesso ospitalità a un’amica e al marito di quest’ultima, un uomo di 43 anni residente a Monza, che era sottoposto agli arresti domiciliari. Tuttavia, quello che doveva essere un atto di gentilezza si è trasformato rapidamente in un dramma.

MINACCE, CASA DISTRUTTA E TELEFONO SEQUESTRATO

La padrona di casa ha raccontato agli agenti che fin dal momento in cui aveva aperto le porte della sua casa agli ospiti, era stata vittima di minacce e vessazioni da parte del marito dell’amica. L’uomo, spesso sotto l’influenza di alcol e droghe, la aveva minacciata e richiesto denaro in modo aggressivo.

Di fronte al rifiuto della donna di cedere alle richieste, l’uomo avrebbe compiuto atti vandalici danneggiando i mobili di casa e addirittura sottraendole il telefono cellulare. La situazione era diventata insostenibile, culminando in una violenta lite quella notte tra il marito, la moglie e l’amica.

Gli agenti hanno ricostruito l’intera vicenda e, dopo aver accertato le prove e la testimonianza della donna maltrattata e della moglie del violento, hanno informato il Procuratore di turno. Quest’ultimo ha disposto l’arresto dell’uomo e il suo trasferimento al carcere di Como.