Maltempo in Brianza, tromba d’aria a Bernareggio

22 settembre 2023 | 23:13
Share0
Maltempo in Brianza, tromba d’aria a Bernareggio
Tromba d'aria a Bernareggio

Nuova improvvisa ondata di maltempo in Brianza. Tre le zone più colpite Bernareggio

Nuova improvvisa ondata di maltempo in Brianza. Tre le zone più colpite Bernareggio dove, questa sera, una tromba d’aria si è abbattuta sulla città. Una raffica di vento e pioggia che ha lasciato sulle strade rami, rifiuti e altri detriti. In via Paolo Ponti tre grossi alberi, di 30 e 20 metri, sono crollati su una casa distruggendone il tetto e parte della staccionata. Bloccate le auto all’interno del cortile.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza è stato impegnato in numerosi interventi. Finora ne sono stati effettuati circa 50, tra cui il ripristino di tetti scoperchiati, la rimozione di alberi caduti e il controllo degli allagamenti. Al momento, ci sono ancora circa 15 interventi in sospeso a causa delle condizioni meteo avverse che persistono. Il territorio più colpito da questa ondata di maltempo sembra essere proprio quello di Bernareggio.

maltempo tromba d'aria Bernareggio
“Per contribuire alla pulizia delle vie piú colpite chiediamo ai cittadini collaborazione invitandoli a pulire le aree antistanti le loro case.
I cittadini che desiderano dare una mano nella pulizia del paese possono ritrovarsi con Sindaco, Assessori, Consiglieri Comunali e altri volontari sabato 23 settembre alle ore 9 presso il piazzale antistante il Comune, Via Pertini 46. Grazie” si apprende dal Comune.

Le autorità stanno lavorando incessantemente per affrontare gli effetti del maltempo e ripristinare la sicurezza nelle aree colpite. Si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione alle indicazioni delle autorità locali e di evitare situazioni pericolose durante questo periodo di maltempo.