Il Partito Democratico sosterrà la candidatura di Marco Cappato alle elezioni suppletive

Il PD appoggia la candidatura del radicale Marco Cappato alle elezioni suppletive per il seggio da senatore lasciato vacante da Silvio Berlusconi.
I nodi sono finalmente sciolti: il Partito Democratico sosterrà la candidatura di Marco Cappato alle elezioni suppletive del prossimo 22 e 23 ottobre. La conferma dell’intesa raggiunta è avvenuta pochi minuti fa sul canale Twitter di Cappato: “Sono grato al PD per la scelta generosa e coraggiosa – commenta. – Sarà una sfida entusiasmante, assieme a coloro che già mi sostengono e quelli che arriveranno. Faremo tesoro delle differenze per andare a convincere e vincere il 22 e 23 ottobre”.

Dall’altra parte ha parlato Igor Taruffi, responsabile dell’organizzazione del partito che ha seguito la partita suppletive da vicino. “Il Partito Democratico, specie in elezioni con un sistema elettorale maggioritario che premia chi ottiene anche e solo un voto in più, ha ritenuto privilegiare l’alleanza più larga possibile tra le forze che si oppongono alla destra”, il commento ripreso dalla stampa.
Il PD sceglie Marco Cappato: sciolte le riserve
Il PD nazionale ha così chiuso il dibattito interno alla comunità dem: solo pochi giorni fa era partita una lettera scritta dai sindaci del PD brianzolo e dalla dirigenza dem locale indirizzata ad Elly Schlein, che chiedeva una candidatura in seno alla comunità del PD, forte anche dei risultati elettorali positivi dei dem in tante grandi città brianzole, Monza in primis.