Bloom: nuova stagione al via con il BombettaFest, il festival del fumetto indipendente

Appuntamento con il BombettaFest sabato 16 settembre dalle ore 14.30. In programma banchetti di fumettisti, reading di fumetti e musica dal vivo.
Mezzago. L’attesa è quasi finita il 16 settembre 2023 in programma l’inaugurazione ufficiale della stagione 2023/2024 del Bloom con un evento esplosivo il BombettaFest, un festival dedicato al fumetto indipendente e non solo. Un’esperienza da non perdere per tutti gli amanti della creatività autonoma e dell’arte indipendente.
Il BombettaFest, noto per la sua atmosfera festosa, accoglierà i visitatori con banchetti di fumettisti, letture di fumetti e performance musicali dal vivo.
Un grande momento dell’evento sarà il debutto ufficiale del primo numero di BOMBETTA!zine, rivista che nasce per sostenere il festival e parlare di autoproduzione attraverso una rivista cartacea, con un primo numero a colori formato da oltre 60 pagine di contributi approfondimenti sulle realtà che parteciperanno a questa edizione di BOMBETTA!fest.
Ecco un’anteprima del programma dell’evento:
14:30 – Inizio del Festival con banchetti fino alle 20:30
19:00 – “The First Slam Dunk” di Takehiko Inoue – Animazione Giappone (2022) – 124′ (Biglietto Separato) @ BloomCinema
21:30 – Cosplayer Brutti Contest, una competizione divertente dove vincerà il cosplay più eccentrico! Presentato dal duo Poesia Potente & Chitarra Tonante
22:30 – Amos Ruer in Concerto, una performance musicale live per allietare la serata
23:00 – Kenobit in Concerto, un altro momento musicale emozionante per concludere la giornata in bellezza.
Quest’anno, il BombettaFest ospita una serie di talentuosi artisti e creatori, tra cui BandaBendata, Cargo, Clinkers, Cyrano Comics, Diamond Dogs ed Edizioni Mani. Questi ospiti contribuiranno a rendere questa terza edizione del festival ancora più esplosiva e indimenticabile.
Ma gli eventi della settimana al Bloom non finiscono qui. Domenica 17 settembre in programma, dalle 11.00 alle 14.00 il secondo appuntamento del format Elettrobrunch: il pranzo domenicale che incontra la musica elettronica selezionata da Zeemo.
Prenotazione obbligatoria via sms/Whatsapp al 327 7034745

Foto gentilmente concesse dall’Ufficio Stampa Bloom Mezzago