
L’Autodromo di Monza ospiterà il MIMO 2024. Per la seconda volta nella storia del circuito gareggeranno le Indy Autonomous Challenge.
E’ arrivata la conferma: l’Autodromo di Monza ospiterà l’edizione 2024 del MIMOMilano Monza Motor Show. Notizia che non poteva arrivare in un periodo migliore visto la presenza della Formula 1 al Tempio della velocità.

“La scorsa edizione di MIMO è stata un successo sorprendente, il segnale che anche in Italia c’è spazio per un festival motoristico open-air che regali spettacolo. – dichiara Andrea Levy, presidente MIMO – Le case automobilistiche e la mia squadra stanno lavorando a un festival capace di coinvolgere, oltre a l’Autodromo Nazionale Monza, Milano e altre location del territorio della Regione Lombardia”.

Il MIMO pensa già al 2024
Dopo il successo della prima edizione del MIMO in Autodromo, nel 2024 torneranno l’esposizione e i test drive di tutte le motorizzazioni delle principali case automobilistiche. Una vetrina per permettere ai visitatori di provare, scoprire e conoscere tutte le novità del mercato.
Non mancheranno le esibizioni di hypercar, supercar, prototipi e auto classiche: una colonna sonora che è l’inno del MIMO. Torneranno poi le Indy Autonomous Challenge per la seconda edizione della gara a guida autonoma. l’Autodromo di Monza è stato il primo in Europa a ospitare la categoria. Il Politecnico di Milano dovrà quindi difendere la vittoria ottenuta nel 2023.

Nel 2023 si erano contati oltre 60.000 visitatori che hanno partecipato a MIMO, oltre 2000 test drive di modelli elettrici e ibridi e 3000 tra collezionisti e possessori d’auto.