karate |
Sport
/

Mondiali WUKF, 6° posto per la nazionale Fesik: tra gli atleti anche alcuni dell’ASDK Oreno

27 settembre 2023 | 09:57
Share0
Mondiali WUKF, 6° posto per la nazionale Fesik: tra gli atleti anche alcuni dell’ASDK Oreno

Buone le prestazioni di alcuni atleti dell’ASDK Oreno, ai Mondiali WUKF, dove, indossando la maglia della nazionale azzurra, hanno contribuito al sesto posto finale.

Dundee. La nazionale Fesik ha ottenuto un ottimo sesto posto nel medagliere, considerando la partecipazione di ben 62 nazioni, ai Mondiali WUKF. I campionati si sono svolti in Scozia, a Dundee, e sono stati un grande successo di squadra (composta anche di alcuni atleti dell’ASDK Oreno). La presenza di Nadia Ferluga come allenatrice ha contribuito in modo significativo a questo risultato.

Il Presidente Nazionale Fesik, Maestro Sean Henke, ha elogiato la squadra per la sua performance eccezionale, sottolineando che la Fesik ha dimostrato di avere i migliori tecnici del mondo. La squadra ha dovuto affrontare alcune difficoltà, compreso un ritardo nel trasporto al palazzetto dovuto all’organizzazione, che ha causato penalizzazioni incolpevoli da parte del gruppo arbitrale.

I risultati

  • La squadra di kata Juniores ha conquistato l’argento eseguendo Gojushosho, composta da Francesco Reghenzi, Davide Marelli e Alessandro Miccichè (Karate Canzo).
  • La squadra seniores ha eseguito uno splendido Unsu in finale ma si è dovuta accontentare del bronzo. La squadra era composta da Andrea Lippo, Danilo Campolattano e Marco Zacchetti.
  • Nell’individuale Seniores, Alessandra Reghenzi ha ottenuto l’argento eseguendo un Gankaku spettacolare. Danilo Campolattano ha vinto l’argento nella categoria Seniores con Unsu, seguito da Andrea Lippo che ha conquistato il bronzo, sempre con Unsu.
  • Alessandro Miccichè ha ottenuto il bronzo nel Kata Shotokan nella categoria Juniores.
  • Davide Marelli ha vinto due medaglie di bronzo nella categoria cadetti, sia nello shotokan che nella categoria All Styles con Kankusho e Gojushosho, e ha concluso con una splendida esecuzione di Unsu.
  • Anna Trabucco, nell’ultima annata tra gli Juniores, ha ottenuto l’argento, e il prossimo anno farà il suo esordio tra i Seniores.

Il prossimo raduno della squadra Nazionale Fesik si terrà a Firenze, dove Nadia Ferluga sta già pianificando la nuova squadra femminile che verrà selezionata in quell’occasione.