Cronaca

Ladri senza cuore rubano la consolle dei dj autistici, ma la storia è a lieto fine

Una luce di speranza dopo il furto degli strumenti per i corsi di DJ ai ragazzi nello spettro autistico

AutPop Monza
I dj di Facciavista

In un mondo talvolta segnato da notizie negative, spesso emerge un raggio di speranza che ci ricorda quanto la generosità umana possa fare la differenza. Ieri un atto di altruismo ha scaldato i cuori e ha ridato il sorriso ai ragazzi nello spettro autistico dell’Associazione Facciavista. Lunedì dei ladri senza cuore avevano rubato la loro consolle e gli strumenti necessari per continuare i corsi musicali. Tuttavia, la storia ha preso una svolta incredibile.

“Un DJ locale, Davide Romiti, di grande generosità, che ha deciso di ritirarsi dalla scena musicale poiché sta per sposarsi, ha deciso di fare un gesto straordinario. Ha donato la sua preziosa consolle all’Associazione garantendo che i corsi possano continuare. Regalando la consolle da Dj ai ragazzi, Davide ha dato una “seconda vita”alla sua consolle piena di ricordi e amore. Questo dimostra quanto la generosità e l’aiuto reciproco possano fare la differenza della vita di chiunque.
Colgo l‘occasione anche per ringraziare tutti i ragazzi di PizzAut nutriamo l’inclusione che da subito si erano resi disponibili ad aiutarci nell’acquistare una nuova consolle. Un vero gesto di solidarietà AUT.  A questo punto non ci resta che aspettare il nuovo AutPop Festival a cui sarete tutti invitati” ci spiega Matteo Perego, presidente della Onlus monzese.

Generico settembre 2023

Questo atto di gentilezza è stato un sollievo per l’associazione, che si era vista costretta a interrompere temporaneamente i corsi a causa del furto. La consolle è uno strumento fondamentale per insegnare ai giovani autistici l’arte del DJing, consentendo loro di esprimersi attraverso la musica in modo unico.

L’Associazione Facciavista ha accolto la donazione con gratitudine e gioia, affermando che questo gesto di generosità permetterà ai ragazzi di continuare a coltivare le proprie passioni musicali e a sviluppare abilità preziose per il loro futuro.

Cuffie in testa e braccia al cielo i giovani dj dell’AutPop Festival hanno fatto scatenare monzesi, e non, dopo il Gran Premio di Formula 1 domenica 3 settembre. Un dj set, il loro, unico e speciale che ha portato ai Boschetti Reali di Monza la vera inclusione: un evento durante il quale ragazzi e ragazze affetti da sindrome di Down e nello spettro autistico si sono messi in gioco, divertendosi ma soprattutto facendo divertire il loro numeroso pubblico con i successi più ballati di sempre. Al loro fianco Dj professionisti famosi, tra cui il DJ Shorty di Radio M20. Il successo è stato tanto che l’AutPop Festival tornerà a far scatenare i monzesi, a dicembre, in centro a Monza. Al momento i dettagli sono ancora da definire, ma Melissa La Scala ci anticipa: “la nostra idea è quella di continuare a proporre il dj set inclusivo due volte l’anno, durante il Gran Premio e poi, in una zona centrale di Monza, durante il periodo delle festività natalizie”.

La speranza è comunque che i ladri si pentano del loro gesto crudele e restituiscano quanto sottratto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta