Cronaca

Il ladro della Fanzone al Gran Premio: preso il “tifoso” dalla mano lesta

L'uomo è stato coinvolto in diversi reati tra cui furto di monopattini, furto in un negozio e furto durante il Gran Premio di Formula Uno

gran premio monza polizia
Polizia al Gran Premio - Foto d'Archivio

Un pluripregiudicato di origini brindisine, residente a Monza da diverso tempo, è stato destinatario di un Avviso Orale da parte del Questore, dopo essere stato bloccato dalle Volanti per il furto di un monopattino nel centro cittadino. Successivamente, è stato identificato come l’autore di un furto perpetrato a metà agosto all’interno del negozio “Tigotà” di Monza.

Nonostante le ripetute ammonizioni e le prescrizioni di comportarsi in modo legale, l’uomo è tornato alla cronaca criminale ai primi di settembre. Durante il Gran Premio di Formula Uno 2023, ha compiuto un furto all’interno di uno stand della Fanzone. Sfruttando la folla, ha rubato portafogli e telefoni cellulari delle addette allo stand. Tuttavia, la sua azione è stata interrotta da Agenti della Questura che erano in servizio di vigilanza durante l’evento.

A seguito dell’arresto, il pregiudicato è stato sottoposto a un foglio di via obbligatorio. Questo provvedimento implicherà che, per il prossimo anno, non sarà autorizzato a fare ritorno all’area dell’Autodromo di Monza né al comune di Biassono.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta