Incidente in bicicletta a Monza: 70enne gravissimo

Gravissimo incidente questa mattina in Viale di Vedano a Monza
Gravissimo incidente questa mattina in Viale di Vedano, all’interno del parco di Monza. Soccorsi attivati alle ore 11.20 circa, quando un uomo di 70 anni, residente in città, è caduto dalla sua bicicletta probabilmente a causa di un malore improvviso. L’incidente è stato classificato come codice rosso a causa della gravità delle ferite riportate.
Secondo quanto appreso il signore sarebbe caduto in autonomia, uscendo di strada, e non sarebbero coinvolti altri veicoli. Il violento impatto con l’asfalto gli ha causato un trauma cranico e lesioni all’arto superiore.
Gli operatori sanitari sono arrivati tempestivamente sulla scena, inviando un’ambulanza e un’automobile medica per fornire assistenza alla vittima. Inoltre, anche le forze dell’ordine sono intervenute per garantire il controllo della situazione.
Il 70enne ferito è stato prontamente trasportato all’Ospedale San Gerardo di Monza per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni sarebbero molto gravi. E’ ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva neurochirurgia.