alle 17 a monza |
Attualità
/
Sociale
/

Monza ricorda Don Pino Puglisi a trent’anni dalla sua uccisione

22 settembre 2023 | 21:31
Share0
Monza ricorda Don Pino Puglisi a trent’anni dalla sua uccisione

Si terrà domani, sabato 23 settembre alle ore 17.00 presso la sala Maddalena di Monza, un incontro per ricordare e omaggiare la figura di Don Puglisi, ucciso nel 1993 da Cosa nostra.

Monza. Una serata per ricordare Don Pino Puglisi. Si terrà domani, sabato 23 settembre alle ore 17.00 presso la sala Maddalena di Monza un incontro per ricordare e omaggiare la figura di Don Puglisi, ucciso nel 1993 da Cosa nostra nel giorno del suo 56esimo compleanno a causa del suo costante impegno contro la criminalità organizzata. Don Puglisi – proclamato Beato nel 2013 – è ricordato, tra le altre cose, per il suo impegno nel sottrarre i ragazzi del quartiere Brancaccio di Palermo alla criminalità mafiosa.

Verrà ricordato a Monza “il prete del sorriso”, il suo impegno nel contrastare la violenza mafiosa e come sta continuando il suo progetto di legalità e riscatto sociale per gli abitanti del quartiere Brancaccio. Interverrà Maurizio Artale, presidente del centro accoglienza “Padre nostro” di Palermo, fondato dal beato Puglisi. Interverranno alla serata anche il vicepresidente del consiglio comunale di Monza Francesco Racioppi e il Presidente dell’associazione Mnemosyne Ettore Radice.

serata pino puglisi