
Si tratta di una Toyota Corolla attrezzata per l’attività operativa degli agenti e per ottobre è previsto l’acquisto di una Toyota Yaris.
Nuovo mezzo per la polizia locale di Arcore. Con il bando Sicurezza di Regione Lombardia, il Comune ha finanziato l’acquisto di una vettura di Toyota Corolla attrezzata per l’attività operativa degli agenti e per ottobre è previsto l’acquisto di una Toyota Yaris.
Il mezzo entrato in servizio oggi, 15 settembre, è stato pagato con i 20mila euro di Regione Lombardia e un’aggiunta di 27mila euro stanziati dal Comune. Il veicolo è provvisto di defibrillatore semiautomatico, come tutti gli altri del comando, e della cella di sicurezza, ovvero uno schermo in plexiglas che garantisce l’isolamento dei sedili posteriori da quelli anteriori della pattuglia. Oltre che gli anelli per “ammanettare” eventuali arrestati. A presentarlo ufficialmente oggi, il comandante Marco Bergamaschi con la sua pattuglia e l’assessore alla sicurezza Luca Travascio. La Yaris invece sarà tutta a carico del municipio per oltre 30mila euro.