Nuovo servizio in Cgil: “Dimissioni senza appuntamento”

Il servizio inizierà il 15 settembre e sarà disponibile ogni venerdì mattina.
L’Ufficio Vertenze e Legale (UVL) di Monza della Cgil parte con il nuovo servizio di “Dimissioni senza appuntamento”, un modo per andare incontro alle esigenze dei lavoratori che hanno l’urgenza di doversi dimettere in tempi brevi, in molti casi per cambiare posto di lavoro nel tentativo di migliorare la propria condizione.
Si comincia dal 15 settembre e sarà così ogni venerdì mattina: “Una volta in Camera del lavoro, in accoglienza avranno accesso fino a 15 lavoratori”, spiega Irene Zappalà, responsabile dell’ufficio con sede in via Premuda, 17 -. Sempre più persone hanno la necessità di doversi dimettere in tempi brevi pertanto abbiamo immaginato una finestra a disposizione di tutti coloro che non riescono a prendere un appuntamento in tempi utili alla loro esigenza. Quindi, dal 15 settembre, ogni venerdì mattina sarà possibile accedere senza appuntamento al nostro ufficio per le dimissioni”.
Come indicato sul sito (cgilbrianza.it) per dimettersi è necessario recarsi all’UVL con copia della carta d’identità e del codice fiscale, copia di una busta paga recente e una copia del contratto, un indirizzo email personale e il codice fiscale e la Pec dell’azienda. Quello delle dimissioni è un servizio che la Cgil di Monza e Brianza fornisce gratuitamente ai propri iscritti.