Kickboxing

One Friday Night 31, il brianzolo Luca Cecchetti sconfigge il pugile cinese Huo Xialong

Nel match internazionale a Bangkok, contro il 28enne cinese Huo Xialong, il medese Luca Cecchetti è riuscito a sconfiggere l'avversario ai punti, dopo 3 round.

luca-cecchetti-kicboxing

Bangkok. Il Team Kick and Punch-Sap Fighting Style di Angelo Valente ha ottenuto un notevole successo il 1° settembre presso il leggendario Lumpinee Stadium di Bangkok, in Thailandia. Durante questo evento epico, Luca Cecchetti ha dimostrato il suo talento e la sua abilità, sconfiggendo il cinese Huo Xiaolong ai punti dopo tre spettacolari riprese. Nel corso del primo round, Cecchetti ha inviato il suo avversario al tappeto con un preciso gancio sinistro al volto, stabilendo fin da subito la sua supremazia.

Le regole seguite in questa straordinaria competizione erano quelle dello stile K-1 di kickboxing, che comprendono pugni, calci e ginocchiate. La categoria di peso in cui si è svolto l’incontro era quella dei 56,400 kg, comunemente definita pesi paglia nel contesto di One Championship e pesi gallo nel contesto della Wako-Pro.

Non è la prima volta che Luca Cecchetti dimostra la sua maestria nell’arte del K-1. Infatti, è già un campione del mondo dei pesi gallo nella federazione Wako-Pro. Inoltre, nel medesimo stile K-1, ha conseguito il titolo di campione del mondo dei pesi piuma, con un peso di 58,200 kg, sempre sotto l’egida della Wako-Pro. Il suo straordinario talento e la sua dedizione al suo craft lo rendono una figura di spicco in questo affascinante mondo delle arti marziali.

Le dichiarazioni

La vittoria di Luca Cecchetti ha tanto impressionato i dirigenti di One Championship che sul loro sito hanno titolato “La sua grande potenza conduce Cecchetti alla vittoria contro Huo”. E nell’articolo scrivono “thunderous punching power = potenza di pugno paragonabile a quella di un tuono”. Insomma, Luca Cecchetti ha entusiasmato tanto i dirigenti della più importante organizzazione asiatica di kickboxing, muay thai e mma (arti marziali miste) da far pensare che lo rivedremo presto sul ring contro i migliori combattenti di kickboxing al mondo. Lo pensa anche Angelo Valente: “Luca Cecchetti ha l’esperienza e l’abilità per battere il campione del mondo dei pesi paglia di One Championship: il canadese Jonathan Di Bella. Lavorerò per fargli avere questa opportunità. Finalizzare il primo combattimento di Luca nella più importante organizzazione asiatica è stato un lavoro di routine perché i dirigenti di One Championship conoscevano la bravura di Luca e la reputazione del Team Kick and Punch-Sap Fighting Style. Abbiamo già portato uno dei nostri atleti al titolo mondiale di One Championship: Joseph Lasiri è il campione dei pesi paglia di muay thai e difenderà la sua cintura entro la fine dell’anno. Luca e Joseph sono accomunati dalla loro serietà: si allenano per dodici mesi all’anno, sono sempre vicini al limite di peso della loro categoria e quindi sono sempre pronti a salire sul ring contro chiunque anche con un preavviso di sole due settimane. Per chi non è un addetto ai lavori, voglio chiarire che questa serietà è molto rara nel mondo degli sport da combattimento. Molti atleti iniziano ad allenarsi solo dopo aver firmato il contratto e tra un match e l’altro pesano anche dieci chili in più rispetto al limite di peso. In questo modo si spiegano molte sconfitte contro atleti che avrebbero dovuto battere facilmente. Perdere dieci chili in poco tempo, arrivare disidratati alla cerimonia del peso, non fa certo bene alla salute di un atleta professionista. Con Luca e Joseph questi problemi non esistono. Sono molto orgoglioso dei miei atleti. Fra di loro, anche l’ex campione del mondo dei pesi piuma di kickboxing Wako-Pro Luca Grusovin che il 10 settembre ha affrontato in un match di pugilato Patrick Cappai a Uta, in Sardegna”.

Riguardo al match contro Huo Xialong, Luca Cecchetti ha dichiarato quanto segue: “Sapevo che era un avversario di grande valore, ma ho accettato subito di affrontarlo anche se me lo hanno comunicato poche settimane prima perché voglio sfondare anche in One Championship. Per molti aspetti, questa organizzazione è la migliore nel mondo degli sport da combattimento. Quindi, sono pronto a tornare sul ring contro chiunque. Per il momento, procedo un passo alla volta. Sono sempre campione del mondo dei pesi gallo Wako-Pro e sono pronto anche a difendere il titolo. Mi affido ad Angelo Valente per programmare la mia carriera”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta