Attualità |
Attualità
/

Ritornano le zucche al campo Shirin di Ornago: apertura il 30 settembre (con tante belle novità)

12 settembre 2023 | 13:41
Share0
Ritornano le zucche al campo Shirin di Ornago: apertura il 30 settembre (con tante belle novità)

A breve sarà possibile acquistare il biglietto online e prenotare così la propria visita

Ornago. Oramai è quasi una tradizione per molti brianzoli inaugurare l’autunno al campo Shirin di Ornago che, dopo lo spettacolo estivo con i suoi girasoli, torna a colorarsi di arancione con le zucche. C’è già la data di apertura: 30 settembre e a breve sul sito online sarà possibile acquistare i biglietti per prenotare la propria visita.

Come sempre i visitatori potranno girovagare per il campo brianzolo a caccia della zucca perfetta: ci saranno quelle ornamentali, perfette per decorare casa, ma anche quelle commestibili per potersi cimentare in gustosissime ricette con l’ingrediente ‘regina’ di questa stagione. L’edizione 2023 del campo di zucche di Shirin porta con sé anche delle novità! Vi sveliamo quali.

IL 30 SETTEMBRE APRE IL CAMPO DI ZUCCHE SHIRIN DI ORNAGO

Le zucche, ovviamente saranno le grandi protagoniste delle prossime settimane al campo Shirin. Ma grande spazio verrà dato anche ai fiori e, questa, è la prima novità di quest’anno come ci racconta Elmina, proprietaria insieme alla sorella Carolina, del campo di Ornago.

campo di zucche Shirin -mb

In programma, infatti, c’è un ricco calendario di eventi. “Abbiamo confermato la nostra data di apertura, sabato 30 settembre e rimarremo aperti fino al 31 ottobre – ci anticipa – abbiamo diverse novità in programma come quella del 1° ottobre quando proporremo un laboratorio floreale. Sempre per restare in tema fiori, metteremo in vendita i bulbi di tulipano e daremo i consigli giusti per la messa a dimora e, infine, sarà anche possibile visitare il giardino delle dalie”.

ASPETTANDO HALLOWEEN

Ma si sa, per i bambini, zucca fa rima con Halloween! Manca poco più di un mese alla festa più spaventosa dell’anno e già i più piccoli sono in trepida attesa. Il campo di zucche Shirin di Ornago, ovviamente, ha pensato anche a loro.

“Ci saranno momenti di animazione e intrattenimento per i bambini con i giochi di una volta e spettacoli – conclude Elmina – l’ultimo week end di ottobre, invece, organizzeremo un laboratorio di pittura e intaglio. E infine, per Halloween, ci sarà una grande festa con spettacolo”.