lavori |
Attualità
/

Inizia la costruzione della velostazione all’Ospedale San Gerardo

11 settembre 2023 | 10:19
Share0
Inizia la costruzione della velostazione all’Ospedale San Gerardo
I lavori

Un nuovo spazio sicuro per le biciclette, fino a 40 posti con portabiciclette a doppia altezza

Un passo avanti significativo per la mobilità sostenibile è stato compiuto con l’inizio dei lavori per la realizzazione della velostazione davanti all’Ospedale San Gerardo. Questa iniziativa, che promuove l’uso delle biciclette come mezzo di trasporto ecologico, rappresenta un grande passo avanti verso una città più verde. La nuova velostazione sarà un deposito sicuro e progettato per ospitare fino a un massimo di 40 biciclette. Ciò garantirà un ampio spazio per i dipendenti dell’ospedale, i pazienti e i visitatori che scelgono le due ruote come mezzo di trasporto. Inoltre, il deposito sarà dotato di portabiciclette a doppia altezza, ottimizzando ulteriormente l’efficienza dello spazio disponibile.

Questa iniziativa non solo promuove la mobilità sostenibile, ma contribuisce anche a ridurre l’uso dei veicoli a motore, alleviando così il traffico e l’inquinamento atmosferico nelle vicinanze dell’ospedale.

La realizzazione di questa struttura costerà circa 23.500 euro. Questa somma sarà coperta dai fondi ministeriali precedentemente erogati dal Governo nel 2020.