Omaggio

Palazzo Lombardia “regala” il Belvedere a Berlusconi

Domani, data della nascita dell'ex premier, 87 anni fa, il 39esimo piano sarà intitolato al Cavaliere di Arcore, alla presenza del governatore Attilio Fontana.

Silvio Berlusconi feretro lascia Villa San Martino Arcore
Gli striscioni fuori da Villa San Martino alla morte di Berlusconi.

Regalo di compleanno post mortem per Silvio Berlusconi: domani, venerdì 29 settembre, il Belvedere del 39esimo piano di Palazzo Lombardia verrà intitolato all’ex premier. L’iniziativa è stata annunciata dal governatore Attilio Fontana nei giorni successi alla scomparsa dell’ex presidente del Consiglio e condivisa con l’intera Giunta regionale. A confermarla con commozione è stato il fratello Paolo Berlusconi lunedì sera all’evento di lancio della campagna elettorale di Adriano Galliani, nel quale il ricordo dell’ex premier è stato protagonista.

REGALO DI COMPLEANNO PER BERLUSCONI

La data scelta non è casuale: il 29 settembre è infatti il giorno dell’anniversario della nascita di Berlusconi. “Silvio compie 87 anni. E Silvio c’è – ha commentato il fratello Paolo – perché è nella storia, ci sarà sempre, lo vedete leggendo i giornali e guardando le telvisioni”. E ha aggiunto: “In politica sapete che la riconoscenza esiste raramente. Questo è un atto di riconoscenza che Milano tributa a chi ha creato un’urbanistica diversa a chi ha preso il Milan e l’ha portato sulla vetta del mondo, a chi ha creato le televisioni creando così tanto sviluppo nel Paese”. E a chi, a chiudere, ha avuto un ruolo rilevante nella politica italiana degli ultimi decenni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta