mountain bike |
Sport
/

Pavan Free Bike, Cristian Boffelli vittorioso al Brixia Adventure MTB

6 settembre 2023 | 15:04
Share0
Pavan Free Bike, Cristian Boffelli vittorioso al Brixia Adventure MTB

Arriva un altro successo stagionale, tagliato l’ultimo traguardo della Soprazocco Bike Cristian Boffelli conquista la categoria del circuito di granfondo Brixia Adeventure MTB.

Sovico. Arriva un altro trofeo nella bacheca di Pavan Free Bike, a conquistarlo è Cristian Boffelli che ha portato a termine il circuito Brixia Adventure MTB con la maglia azzurra di leader della categoria Elite Sport. Il bikers della società brianzola ha ottenuto la vittoria nella classifica generale dopo sette gare, con quattro secondi posti, un terzo, un quarto e un sesto posto. Questi risultati sono stati fondamentali per mantenere la leadership fino all’ultima gara, la Soprazocco Bike, dove ha concluso al 13º posto assoluto e ha conquistato il secondo posto nella sua categoria, assicurandosi così la vittoria finale nel circuito.

Questa vittoria ha un significato speciale per Cristian Boffelli, poiché le gare del circuito Brixia Adventure MTB erano diverse dalle competizioni di cross country a cui era abituato. Nonostante le sfide, ha ottenuto risultati eccellenti in ogni occasione, dimostrando la sua versatilità e determinazione nel perseguire il titolo che aveva sognato fin dalla prima gara del circuito a metà marzo.

Tra i partecipanti al circuito delle granfondo delle Valli Bresciane, Fabio Pessina si è classificato al decimo posto nella categoria Master 1. Questo risultato ha un sapore agrodolce, poiché è stato influenzato dal ritiro durante la Via del Marmo, il che ha compromesso la sua serie di buoni risultati iniziata con un podio alla Sunset Bike – Granfondo delle Pertiche.

Elia Roggeri ha ottenuto un secondo successo consecutivo nel Challenge MTB Urban Cross Country, vincendo l’XCU Cipressa. Dopo aver raccolto due vittorie, un terzo posto e tre secondi posti in diverse gare, il giovane ciclista ligure di Imperia ha conquistato la vittoria assoluta in una delle gare più competitive del calendario del challenge. Ha fatto la differenza con un allungo nel primo giro, terminando con un ampio margine di vantaggio rispetto agli altri concorrenti.

Le ragazze di Pavan Free Bike non sono scese in bicicletta domenica, ma hanno affrontato la Vertical del Magnodeno, una corsa podistica di 3,2 km con oltre 1000 metri di dislivello. Chiara Fumagalli è stata la vincitrice assoluta nella classifica femminile, seguita da Monica Maltese al terzo posto e Paola Bonacina al quinto posto.