mountain bike |
Sport
/

Pavan Free Bike, un bronzo a testa per Artusi e Pessina

19 settembre 2023 | 23:01
Share0
Pavan Free Bike, un bronzo a testa per Artusi e Pessina

Anche il mese di settembre si conferma periodo di grandi prestazioni per i bikers del team brianzolo.

Sovico. Due gare e due terzi posti per i ragazzi di Pavan Free Bike nel weekend appena trascorso. Alla Piccola Granfondo di Brenna e alla gara internazionale dedicata al campione bergamasco Dario Acquaroli, Andrea Artusi e Fabio Pessina hanno tenuto alta la bandiera del sodalizio brianzolo, dovendosi però accontentare del terzo gradino del podio.

Andrea Artusi ha chiuso un 14ª posizione assoluta in 2 ore 47’ dando fondo a tutte le energie negli ultimi 45 minuti di gara per portare a casa un altro podio e 80 punti nella classifica generale del circuito Master Cicli Pozzi, dove a tre prove dal termine è sempre leader della categoria Gentleman 1. Obiettivo raggiunto in una gara che si sviluppava sulla distanza di 54 chilometri su un tracciato di tre giri di 18 Km, un impegnativo saliscendi ricco di single track nei boschi della Valsorda, una competizione che il biker di Pasturo è riuscito a gestire bene dando il massimo su una distanza che non faceva per lui, nonostante avesse buone gambe.

Nella prima edizione della Dario Acquaroli a Iseo, Fabio Pessina ha ottenuto un piazzamento di valore, arrivando al 43° posto assoluto e terzo nella categoria Master 1. La gara ha coperto una distanza di 47,5 chilometri attraversando le zone di Sebino e Franciacorta e ha visto la partecipazione di oltre 500 concorrenti. È stato un ottimo risultato per il 31enne di Villa d’Almè, soprattutto considerando la presenza di numerosi campioni della mountain bike nella competizione.

Nel terzo weekend di settembre, Maurizio Brambilla e Massimo Bruzzone hanno sperimentato discipline diverse dalla mountain bike. Brambilla ha partecipato a una gara su strada chiamata “TR D-Ingredients” a Bonate Sopra (BG), arrivando al 13° posto. Per Massimo Bruzzone, è stato il debutto nella specialità Gravel nel Campionato Italiano FCI Gravel a Fubine Monferrato. Purtroppo, non è riuscito a completare la gara a causa di un inconveniente che gli ha impedito di terminare i tre giri dell’evento.