Il ponte ostruito dai rami che fa paura ai monzesi. Pilotto: “risolveremo in pochi giorni”

Entro la fine della settimana la Protezione Civile, con l’apposito “ragno” toglierà il cumulo di rami. Ma alla nostra redazione è stato segnalato anche un altro problema riguardante l’illuminazione pubblica. Ecco di cosa si tratta
Monza. Un cumulo di rami ostruisce completamente il flusso del Lambro sotto il ponte dei leoni. Le foto che un nostro attento lettore ha inviato alla redazione di MBNews.it non lasciano spazio a dubbi: la situazione è grave, soprattutto se dovessero tornare forti piogge. Alla luce degli intensi nubifragi che hanno colpito la Brianza durante l’estate, i timori per un possibile innalzamento del livello del fiume e, di conseguenza, un potenziale rischio di esondazione, sono ben fondati. I cittadini hanno paura.
MBNews ha quindi contattato immediatamente l’Amministrazione comunale per conoscere meglio la situazione e, soprattutto, capire se e come verrà risolta. Parole di rassicurazione arrivano dallo stesso sindaco Paolo Pilotto: “La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata. Alcune pattuglie di Volontari di Protezione civile sono presenti sul territorio”.

PONTE OSTRUITO DAI RAMI, SI ATTENDE IL “RAGNO”
All’attento sguardo dei volontari della Protezione Civile non è mancata anche la delicata situazione del ponte e dal Comune ci fanno sapere: “siamo in attesa dell’escavatore ragno per poter togliere il cumulo di rami, ma la situazione in quel punto tornerà alla normalità entro la fine di questa settimana”.

I cittadini possono dunque tirare un sospiro di sollievo anche se, i problemi non finiscono qui. Sempre dallo stesso lettore ci viene segnalato che una zona di Monza è completamente al buio: “i lampioni della vietta che va verso l’ufficio d’igiene sono tutti spenti e rotti. Uno manca e uno è appeso per il filo elettrico”