Salute

Prendersi cura degli anziani fragili, a Desio 5 incontri gratuiti

Il Consorzio Desio Brianza  organizza una serie di incontri gratuiti per “caregiver” con esperti del settore,  per fornire informazioni sui servizi presenti sul territorio e sui temi dell’assistenza di persone anziane a domicilio.

mani anziani freeweb

Assistere anziani fragili è impegnativo: non solo richiede tempo, pazienza e  dedizione, ma anche competenze ed esperienza. Per questo, il Consorzio Desio Brianza  organizza una serie di incontri gratuiti per “caregiver”. L’obiettivo, spiega il Consorzio, è quello di  formare persone che si prendono cura di anziani fragili su alcune tematiche inerenti l’assistenza al domicilio, creando anche uno spazio dedicato al confronto di esperienze”.
Gli incontri saranno coordinati da un’operatrice dello Sportello Assistenti Familiari  del Codebri, con il coinvolgimento di esperti del settore,  per fornire informazioni sui servizi presenti sul territorio e sui temi dell’assistenza di persone anziane a domicilio.

Cinque incontri su Alzheimer e altri temi che riguardano gli anziani

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’ambito territoriale di Desio (Desio, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese, Varedo) si terrà presso la sede di Codebri in via Lombardia 59 a Desio in 5 giornate, sempre dalle 18  alle 19. Il primo appuntamento sarà martedì 26 settembre, con la presentazione del ciclo di incontri e dei caregiver.

Il 17 ottobre saranno fornite Informazioni sui servizi del territorio e delle misure di sostegno economico. Il 21 novembre è in programma una discussione guidata, con contributi video relativi alla cura e assistenza. Il 12 dicembre si parlerà di Alzheimer e altre forme di demenza con accenni di psicologia dell’anziano. Infine, il 16 gennaio è prevista una discussione e una valutazione del percorso.  Per informazioni e iscrizioni contattare lo Sportello Assistenti Familiari: 331 4550134 – saf@codebri.mb.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta