lavoro |
Economia
/

Primi segnali positivi per la vertenza della Network Conctacts di Concorezzo

14 settembre 2023 | 18:03
Share0
Primi segnali positivi per la vertenza della Network Conctacts di Concorezzo

Buone notizie arrivano per i 54 lavoratori della Network Conctacts di Concorezzo, che operavano nel call center di Mediobanca. Il presidente della IV Commissione permanente – Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione del Consiglio Regionale, Marcello Ventura, ha annunciato oggi che ci sono segnali positivi nella vertenza in corso.

Durante una riunione tenutasi in Regione, il presidente Ventura ha reso noto che tutte e tre le società che subentreranno nel servizio al posto di Network Conctacts – Covisan spa, Numero Blu spa e Meglio Questio – si sono dichiarate disponibili ad assumere il personale precedentemente impiegato nell’azienda. Inizialmente, solo Meglio Questio aveva espresso la volontà di assumere i dipendenti nella loro azienda. Tuttavia, grazie agli sforzi di mediazione del presidente della Commissione, ora tutte e tre le società si impegnano a garantire il passaggio automatico dei lavoratori nelle loro aziende.

Questa notizia è un sollievo per i lavoratori e i sindacati che avevano denunciato che Mediobanca non aveva rispettato una clausola prevista dal contratto nazionale, che prevedeva l’assorbimento dei dipendenti in caso di passaggio d’appalto.

Alla riunione della Commissione erano presenti rappresentanti sindacali di SLC CGIL Monza Brianza e Lecco, CGIL Lombardia, Rsa Network Conctacts e UILCOM UIL Milano e Lombardia, oltre a rappresentanti della provincia di Monza e Brianza.

Il presidente Ventura ha espresso la sua soddisfazione per questo passo avanti nella tutela dei 54 posti di lavoro nell’azienda brianzola. Questi segnali positivi rappresentano una luce di speranza per i lavoratori e le loro famiglie, indicando una possibile soluzione per la loro situazione lavorativa.