Primo test match stagionale per il Teamservicecar: Lodi l’avversario

Il 30 settembre ultimo test match della preseason, poi il 7 ottobre ci sarà il debutto in campionato.
Lodi. Stasera, alle ore 19.00, sul parquet del Palacastellotti, il Teamservicecar farà il suo esordio stagionale. Questa partita sarà un test match, e sarà importante prenderlo con le dovute distanze, soprattutto considerando i differenti carichi di lavoro svolti dalle due squadre.
Il Lodi ha già tre settimane di allenamento alle spalle e ha disputato un paio di amichevoli interessanti contro Sarzana e Sandrigo. Il loro allenatore, Bresciani, sta preparando la squadra per la supercoppa del 23 settembre.
Dall’altra parte, il Teamservicecar ha iniziato la preparazione molto più tardi, indossando i pattini solamente l’ultima settimana, dopo una settimana intera dedicata al lavoro fisico in palestra dalla fine di agosto al 2 settembre. Questo rende il test match una sfida intrigante, poiché entrambe le squadre si stanno ancora preparando per la stagione, ma con differenti tempi e approcci.
Le dichiarazioni
Per la terza stagione consecutiva a ricoprire il ruolo di preparatore atletico e vice di Tommy Colamaria, c’è Albert Richard, che sta seguendo i ragazzi passo dopo passo: “Stiamo lavorando duro – esordisce l’argentino – con doppie sedute di allenamento. Al mattino palestra e, dallo scorso martedì, due ore di allenamento puro in pista. Gli atleti si stanno impegnando molto, mettendo nel lavoro tanta intensità. Vediamo stasera come andrà, abbiamo di fronte una squadra molto più avanti di noi, che ci presentiamo dopo solamente tre sedute e con quattro elementi nuovi. Sicuramente metteremo tanto entusiasmo e voglia, ma sarà un test da valutare con cautela. Per esser pronti abbiamo ancora tre settimane di duro lavoro”.