INVESTIMENTI |
Economia
/

Riqualificazione Ex Snia Varedo: sorgerà anche un grande polo logistico

7 settembre 2023 | 11:13
Share0
Riqualificazione Ex Snia Varedo: sorgerà anche un grande polo logistico

Yeldo annuncia il completamento della raccolta di capitale per un asset logistico a Varedo,

La ex Snia rinasce e all’orizzonte c’è anche un grande polo logistico. A renderlo noto è Yeldo, il Gruppo Europeo specializzato nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari di livello istituzionale, che ha annunciato il completamento della raccolta di capitale proprio per la realizzazione dell’asset logistico a Varedo.

Così dove per anni ha regnato l’abbandono, il degrado e la microcriminalità, la Snia è chiusa da 20 anni, oggi si assista a un un intervento di riconversione di un immobile industriale ad uso logistico. “L’operazione ha coinvolto investitori professionali, che hanno sottoscritto certificati bancabili con ticket di investimento a partire da 100.000 euro per un totale di 5 mln di euro, segnando il primo progetto di YELDO nel settore logistico” fanno sapere da Yeldo.

ex snia by yeldo

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE

L’intervento di riqualifica e conversione è guidato dal Gruppo MG Sviluppo Srl, operatore specializzato nella riqualificazione di lotti industriali in Italia. L’iniziativa si inserisce in un’operazione molto più ampia di rigenerazione urbana, il cui piano prevede la riconversione e valorizzazione di tutta l’ex area industriale Snia, per un totale di 560,000 m2, e che include la creazione di aree residenziali, commerciali, terziario e verde.