
Quasi a sorpresa, il celebre attore americano, volto noto di Beautiful, si è presentato domenica sera al ristorante desiano e ha gustato le “linguine allo scoglio del Tramonto”
Ron Moss al ristorante-pizzeria “Il Tramonto” di Desio. “Voglio mangiare qualcosa di tipico italiano, in un buon ristorante” ha detto al suo agente italiano il celebre attore americano, il “Ridge” di Beautiful e anche frontman del gruppo musicale “Players”, che a fine agosto si è esibito a Concorezzo. Così domenica sera, di ritorno dal Festival del Cinema di Venezia, il suo agente Stefano Valecce ha chiamato il ristorante “Il Tramonto” dicendo: “Sto arrivando con un personaggio famoso, Ron Moss”.
A tavola tra gli altri clienti
“Pensavamo fosse uno scherzo” racconta Mirna Emad, titolare del ristorante insieme ai fratelli Marco e Giorgio. “Invece, 5 minuti dopo la telefonata, è arrivato davvero Ron Moss, insieme all’agente che conosce mio fratello. Con loro c’era anche la moglie Devin Vaquez e il loro cagnolino, molto famoso sui social” . L’attore americano si è seduto a tavola, in mezzo agli altri clienti che intanto si chiedevano se fosse davvero lui o un sosia.

La tappa al ristorante desiano dopo il Festival del Cinema di Venezia
A portare Ron Moss al ristorante desiano è stato appunto il suo agente. “E’ venuto con il suo agente italiano Stefano Valecce, che è un mio carissimo amico – spiega Marco, uno dei titolari – Ci ha chiamato perchè erano di rientro dal Festival del Cinema di Venezia e avevano voglia di mangiare ottimo cibo italiano. Mi ha detto che stavano arrivando, ma noi sinceramente non gli abbiamo creduto. poi dopo 5 minuti è arrivato, tra gli sguardi increduli dei clienti presenti che hanno subito approfittato per farsi un selfie.
Le linguine del Tramonto
“Ha mangiato un antipasto di pesce e soprattutto le nostre linguine” spiega Mirna. Le linguine allo scoglio sono il piatto tipico del ristorante Il Tramonto: si tratta di una pasta condita con i frutti di mare, al “cartoccio”. Il piatto è infatti ricoperto da un ‘coperchio’ di panfocaccia. “Ha apprezzato molto le nostre linguine, ci ha fatto i complimenti e ha detto che quando tornerà negli Stati Uniti racconterà ai suoi amici quello che ha mangiato”. “Hanno voluto mangiare del pesce – aggiunge Marco – allora li abbiamo accontentati con la nostra Sfilata di Mare, una successione di antipasti misti di pesce e poi non potevamo che proseguire con le nostre rinomate Linguine del Tramonto. E qui Ron Moss è letteralmente impazzito. Il tutto accompagnato da una bella bottiglia di CDC che è uno dei nostri vini Siviliani più venduti. Hanno finito la cena con un bel percorso goloso, una degustazione di dessert fatti in casa”
“Un momento magico”
Durante la serata, i titolari hanno scattato delle foto ricordo col famoso attore. Ma anche Ron Moss ha voluto fotografare i piatti che gli sono stati serviti. “Ha fatto foto e video delle nostre specialità e ci ha promesso che tornerà a trovarci prima di ripartire per gli Stati Uniti” spiega Mirna. “È stato un momento magico, finita la cena si sono messi a cantare ‘Volare’ e la sua canzone ‘Just a Little’ – dice Marco – Abbiamo brindato insieme, riso e scherzato come se fossimo amici di vecchia data e prima di andare via ci ha promesso che entro fine mese tornerà, perchè vedendo tutte le coppe del Campione del Mondo di Pizza, ha espresso il desiderio di fare una pizza insieme a Giorgio”.
Il ristorante aperto anni fa da Antonio Nazir
Una bella soddisfazione per i tre giovani fratelli, tra cui Giorgio, campione mondiale di pizza acrobatica, che stanno portando avanti il locale, dopo la scomparsa del papà Antonio Nazir. Era stato lui, arrivato dall’Egitto, ad aprire il ristorante a Desio, poco distante dalla stazione, ormai parecchi anni fa. “Se ci fosse stato mio papà, sarebbe stato molto contento” afferma la figlia Mirna.